Fedez, J-Ax e Rocco Hunt: ecco ‘Zeta’, il primo film sul rap italiano

Fedez e J-Ax dimostrano di essere particolarmente uniti e di avere obiettivi comuni in questa fase della loro carriera: non soltanto un album insieme (SCOPRI TUTTI I DETTAGLI), ma anche un film interamente dedicato al rap.

I due artisti, infatti, compariranno nella pellicola insieme a Baby K (che lo scorso anno ha letteralmente spopolato con il suo brano Roma – Bangkok), Rocco Hunt, Clementino (gli ultimi due in gara nell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo), Salmo, Ensi, Shablo e tanti altri, in un vero e proprio film dedicato al rap made in Italy: si intitolerà Zeta e arriverà in tutti i cinema della Penisola a partire dal 28 aprile prossimo. La regia è stata affidata a Cosimo Alemà, tanto caro a J-Ax. Alemà, infatti ha girato tantissimi video clip dell’ultimo album, Il bello d’esser brutti, del rapper milanese.

Non è stato ancora confermato ma nel film ci dovrebbe essere anche un’apparizione di Mattia Briga. La pellicola è stata girata quasi interamente a Roma e mette in evidenza alcuni aspetti sociali della città: le periferie degradate sono messe in contrapposizione con i palazzi sfarzosi dove lavorano i ‘colletti bianchi’, la classe dirigente e la povertà sono spesso comparati e messi in relazione in uno scenario di forte diseguaglianza sociale. In questo contesto, un gruppo di giovani amici cerca di inseguire i propri sogni e di realizzarsi: le vicende di Alex, detto Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) vogliono diventare rapper professionisti e per farlo sono disposti a tutto, senza scendere a compromessi.

Il film è stato presentato come il primo film interamente dedicato al rap italiano: il trailer ufficiale è disponibile in esclusiva sul sito di Yahoo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy