The Voice 2016, quarta Blind: dai rapper ai neomelodici fino agli ex “Amici”

Mercoledì 16 marzo è andata in onda su Rai Due la quarta puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Questa volta non ci sono stati molti personaggi già noti al pubblico del piccolo schermo, tuttavia qualche novità a livello di sonorità musicali. Quali?

Belle novità nella quarta Blind Audition di The Voice 2016. Questa volta sul fronte talent show abbiamo assistito alle esibizioni di due “soli” ex concorrenti: Giulia Franceschini dalla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi (della stessa annata troviamo anche Manuel Aspidi e Corinne Marchini) ed il sedicenne Joe Croci direttamente da Io canto. La Franceschini ha stupito i giudici (tranne Emis Killa) con la sua delicatezza e alla fine la cantante ha scelto la squadra di Dolcenera; Croci invece ha convinto proprio tutti e quattro, ma alla fine anche lui ha optato per l’artista salentina.

A lasciare pubblico e coach di stucco è stato il ventiduenne Giuseppe Giordano direttamente da Volla, in provincia di Napoli. Il cantante neomelodico si è esibito sulle note di Vai di Nino D’Angelo e ha fatto voltare tutti tranne Dolcenera. Hai uno stile che è rappresentativo per il nostro Paese e visto che siamo a The Voice of Italy è giusto che tu stia con noi, queste le parole usate da Max Pezzali per convincerlo ad entrare nel tuo team. Ad avere la meglio però è stato Emis Killa, che ha anche una certa somiglianza con Giuseppe (e non solo per i numerosi tatuaggi).

Infine sembrano avere vita poco facile i rapper, visto che Killa è molto severo su questo genere. Nonostante una performance con la loop station, Mirko Adinolfi non ha convinto Emis e al contrario è entrato nel team Pezzali; Veronica Moscara ha cantato con una parte rappata ed è stato proprio Killa l’unico a voltarsi, tuttavia sempre con qualche critica: Mi sono girato per le tue doti nel canto, non ti farò rappare.

E così ora i concorrenti in gara sono Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni, Davide Carbone, Katy Desario, Ivan Giancarlo Giannini, Viviana Colombo, Adinolfi (per Pezzali), William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedono, Debora Cesti, Davide Rusa e Mariangela Corvino, Charles Kabian, Giorgia Papasidero, Corinne Marchini, Andrea Cerrato, Frances Alina Ascione, Giordano, la Moscara, Roberta Nasti (per Killa), Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino, Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente, Alice Paba, Greta Squillace, Danylo Payleyev Barmansky, Agnese Cacciola, Domenico Caringella, Croci, Agata Aquilina, la Franceschini, Frank Polucci (per Dolcenera), Andrea Palmieri, iWolf (Cristina De Vita – Michele Bonfitto), Manuel Aspidi, le Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta, Valentino Bianconi, Daniele Soffiani, Tanya Borgese, Cristina Ambu, Alessia Langella, Francesca Profico, Elisa Maffenini, Bruna Zaccaro (per Raffaella Carrà).

Photo Credits Youtube

Impostazioni privacy