Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 25 al 31 marzo troviamo al primo e al secondo posto due new entry, una italiana e l’altra internazionale. Di chi stiamo parlando?

elisa1. New entry direttamente al primo posto Elisa con il suo On. Nell’album troviamo anche alcuni duetti speciali, come quello con Jack Savoretti e quello con gli amici Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma Marrone (con lei a capo della squadra bianca nel serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi) ed anche un ritorno alla lingua inglese, per la gioia dei suoi fan più accaniti.

zayn2. Altra nuova entrata direttamente sul secondo scalino del podio è Zayn con Mind of Mine. L’ex cantante degli One Direction ormai ha messo da parte tutti i dissapori con i suoi ex compagni e pensa solamente alla promozione del suo progetto discografico da solista. Riuscirà ad avere più successo di quando faceva parte della band? Solo il tempo saprà dare la risposta…

vasco3.  Tutto In Una Notte – Live Kom 015 di Vasco Rossi perde due posizioni appena dopo una settimana dopo l’esordio in classifica. Un doppio cd e dvd del film-concerto realizzato durante il live allo stadio San Paolo di Napoli del luglio 2016 e che è stato trasmesso in 300 sale cinematografiche. Chi l’ha perso in entrambi i casi può recuperare con questo cofanetto.

capitani4. Più giù di una posizione Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo otto settimane. Il doppio album (36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni) uscito lo scorso febbraio è addirittura disco di platino. E nel frattempo continua Capitani Coraggiosi tour, anche se c’è qualche data da recuperare a causa di una laringite di Baglioni

amoroso5. Scende di una posizione anche Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Attualmente in radio è in rotazione l’ultimo singolo Comunque andare che sta avendo molto successo. Magari a breve tornerà a casa Amici di Maria De Filippi per duettare con qualcuno dei concorrenti rimasti in gara per la squadra blu o bianca?

coldplay6. Salgono invece di una posizione i Coldplay con A head full of dreams dopo ben diciassette settimane di permanenza nella chart. Nel frattempo il cantante Chris Martin fa parlare di sé a causa di del suo divorzio ufficializzato con la moglie storica ed attrice di successo Gwyneth Paltrow. Forse è meglio mettere da parte il gossip e pensare solo alla band?

mengoni7. Più su di un posto anche Marco Mengoni con Le cose che non ho dopo diciassette settimane. Il cantante ha recentemente annunciato diciannove nuove date del suo tour autunnale che lo vedranno impegnato sia nel nostro Paese, sia all’estero e nello specifico in Europa. Si aggiungeranno anche altre tappe?

simili8. Sale di ben dodici posizioni Laura Pausini con Simili e non è un caso, visto che su Rai Uno è iniziato il suo programma Laura & Paola insieme all’attrice ed amica Paola Cortellesi. Il successo del varietà in televisione le ha portato fortuna anche nella musica e così dopo ventuno settimane dall’uscita la Pausini è tornata nuovamente nella top ten.

salmo9. Sei posti in più per Salmo con Hellvisback (dopo otto settimane in classifica), quarto disco in studio per il rapper, ma il primo con la Sony Music. Un album (il cui titolo è un omaggio al grande Elvis Presley) composto da tredici brani, di cui due hanno visto la partecipazione del batterista dei Blink-182 Travis Barker.

adele10. Stabile al decimo posto resta Adele con 25. Non bisogna preoccuparsi della sua posizione così bassa in top ten, visto che il lavoro discografico è in classifica da ben diciannove settimane. Qualche tempo fa l’artista è stata vittima di un hacker che ha pubblicato le sue immagini private sul web, tuttavia ora sembra aver superato questo shock.

Impostazioni privacy