Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 22 al 28 aprile troviamo al primo posto e al secondo posto due new entry inaspettate. Di chi stiamo parlando?

fabi1. Niccolò Fabi con l’album Una somma di piccole cose si piazza al primo posto al suo esordio. Un disco importante per il cantautore romano e che riassume precisamente le caratteristiche di un percorso musicale ed anche umano sempre personale e anticonvenzionale.

jake2. Jake La Furia fa il suo esordio al secondo posto con Fuori da qui, album che vede la presenza anche di ospiti speciali come Fabri Fibra, Emis Killa, Maruego, Egreen, Luca Carboni (nella title track del disco) e l’italodominicano Alessio La Profunda Melodia.

renato3. Perde una posizione Renato Zero con Alt, un album che ha ricevuto qualche commento negativo da Mario Luzzatto Fegiz, tanto da scatenare una polemica su Facebook da parte dello stesso artista. Ancora non è arrivato un chiarimento. Al momento…

renga-4. Francesco Renga con Scriverò il tuo nome perde tre posizioni dopo un debutto fortunato al primo posto. Un lavoro che parla d’amore a 360 gradi in tutte le sue forme e in cui l’artista torna a collaborare nella scrittura di tutti i brani insieme a giovani autori.

alessio-bernabei-5. Un posto in meno per Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, primo disco da solista per l’ex cantante dei Dear Jack. Il disco ha lo stesso titolo della canzone presentata al Festival di Sanremo 2016 e che ha avuto molto successo in termini di vendite e sul web.

beyonce6. Fa il suo esordio a metà classifica Lemonade di Beyoncè, un progetto discografico finito subito nell’onda del ciclone a causa dei temi trattati, ossia le bugie ed i tradimenti. Un messaggio subliminale riguardo l’ipotetica crisi con il collega Jay-Z?

capitani7. Un posto in meno per Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo ben dodici settimane in classifica. Un progetto che ha avuto e sta avendo molto successo e che riunisce grandi e piccini.

elisa

8. Ben cinque posizioni in meno Elisa con il suo On. Forse a causa di tutte le polemiche di cui è protagonista ad Amici? Nel frattempo l’artista ha girato il nuovo videoclip con protagonisti i ballerini Patrizio, Michele e Giorgio proprio del talent show.

vasco9. Quattro posti in meno per Tutto In Una Notte – Live Kom 015 di Vasco Rossi. Qualche settimana fa il rocker ha annunciato che nel 2017 festeggerà i 40 anni di carriera con un grande live speciale a Modena.

amoroso10. Sale di tre posizioni Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Forse merito della sua apparizione al serale di Amici di Maria De Filippi? Qualcuno ha parlato di rivalità con Emma Marrone, ma non è affatto così…

Impostazioni privacy