Samuele Bersani: anche Marco Mengoni, Caparezza, Luca Carboni nel nuovo album

Con un post su Facebook Samuele Bersani ha annunciato l’uscita del suo primo album live in cui ci sarà anche la collaborazione di alcuni amici e colleghi che lo hanno accompagnato in questi venticinque anni di concerti. Di chi si tratta?

C’è sempre una prima volta. Con queste parole Samuele Bersani ha annunciato su Facebook l’uscita del suo primo album live (2 cd + 1 dvd) dopo ben venticinque anni di concerti . Il 3 giugno 2016 uscirà infatti La fortuna che abbiamo che vede la collaborazione di altri amici e colleghi come Marco Mengoni (nella canzone Il pescatore di asterischi), Caparezza (nel brano Chicco e Spillo), Luca Carboni (sulle note di Canzone), Carmen Consoli (in Giudizi Universali), Pacifico (nelle due canzoni Le storie che non conosci e Le mie parole), Musica Nuda (in Come due somari), Dario Argento, Gnu Quartet e l’Orchestra Sinfonica de I Pomeriggi Musicali. Il disco sarà anticipato dalla title track che sarà in radio a partire dal 20 maggio.

“Dovrei essere di legno per non gioire dopo aver letto certi messaggi che arrivano – ha continuato il cantautore – Ci sono dentro prove di affetto e confessioni inaspettate che ripagano me come persona, al di là dell’ego artistico e delle canzoni scritte. Mi fanno sentire che negli anni abbiamo instaurato e fatto crescere un rapporto molto più che virtuale e capire di essere fortunato. Vi voglio ringraziare”. Le immagini contenute nel dvd sono tratte dai concerti fatti nella primavera del 2015 a Roma (LEGGI ANCHE: SAMUELE BERSANI: ANCHE MARCO MENGONI TRA GLI OSPITI DEL CONCERTO A ROMA) e a Milano in Plurale Unico e Canzoni per Legni e Ottoni (con la band formata da Toni Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Alessandro Gwis alle tastiere).

I fan sono in trepidante attesa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy