Robbie Williams, nuovo album entro il 2016: “Sono prontissimo”

Robbie Williams non finisce mai di stupirci: l’artista britannico ha divorziato dalla sua storica etichetta discografica, la Universal Music e si accasa con la Sony Music, altro colosso del mondo musicale.

Ad annunciarlo è stata proprio la Sony Music che ha ammesso di aver inserito Robbie Williams all’interno del proprio roster: l’artista vanta ben 17 vittorie ai Brit Awards e milioni di dischi al suo attivo in tutto il mondo. Si tratta di un contratto di esclusiva mondiale. Con Sony l’artista pubblicherà il suo 11esimo album in studio, il cui titolo rimane da definire, entro quest’anno. A confermare tutto è stato proprio Robbie Williams che ha dichiarato: “Il team Sony è professionaleha ammesso la popstar, incredibilmente motivato, e ha una grande energia. Sono ispirati, ed io lo sono a mia volta“. (LEGGI ANCHE: Rock in Roma 2015: il concerto di Robbie Williams è un tuffo nel passato [VIDEO])

L‘artista britannico è molto motivato per la sua nuova esperienza ed è pronto a vivere al meglio questa esperienza: “Sono pronto più di quanto lo sia mai statoha commentato, e sono pienamente convinto di essere nel posto giusto. Non vedo l’ora di lavorare con Sony Music a questo album, del quale sono immensamente orgoglioso, in questa nuova partnership che mi emoziona“. Nonostante lo storico accordo che legherà Robbie Williams alla Sony Music, la Universal deterrà il suo catagolo integrale a seguito dell’acquisizione di EMI nel 2012.

Per quanto riguarda il nuovo disco, verrà pubblicato su Columbia Records UK e a sua completa disposizione ci sarà l’intero team dell’etichetta che ha fatto esplodere Mark Ronson, Calvin Harris, e George Ezra in tutto il mondo e che annovera nella sua famiglia anche Beyoncé, Foo Fighters, Bruce Springsteen e Bob Dylan. Per questo nuovo album, per la cui uscita si parla della fine del 2016, Robbie Williams si riunirà con Guy Chambers, un suo fedele collaboratore che ha co-firmato alcuni dei dischi più famosi dell’artista britannico.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy