The Voice 2016: gaffe di Raffaella Carrà, ecco gli otto semifinalisti

Una puntata di The Voice 2016 ricca di colpi di scena e di momenti interessanti quella che è andata in onda ieri sera, mercoledi 11 maggio 2016.

In particolare, la puntata di ieri sera verrà ricordata principalmente per la super gaffe di Raffaella Carrà che ha scambiato Bob Dylan con Bob Marley. Tutto è accaduto dopo l’esibizione di Joe Croci, talento di soli 16 anni che fa parte del team Dolcenera, il quale si è qualificato alle semifinali del programma cantando il celebre brano ‘Like a rolling stone‘ di Bob Dylan. Dopo la sua performance, Raffaella Carrà ha detto: “Vorrei celebrare Bob Dylan. In questo giorno tanto importante. Un giorno che arriva a 35 anni dalla sua morte. Disse che la musica è l’unica cosa che quando ti colpisce non fa mai male. Ecco, questa stessa frase io la voglio dedicare a Joe“.

Inutile parlare dell’imbarazzo in studio: subito dopo queste parole il web si è scatenato, prendendo di mira simpaticamente proprio la Carrà, autrice di una gaffe che verrà ricordata a lungo. Mentre il popolo del web si divertiva ad ironizzare sulla gaffe, lo show è andato avanti e solo otto artisti sono passati nella semifinale che andrà in onda lunedi 16 maggio 2016. Giorno inconsueto, scelto per evitare lo scontro con la trasmissione Amici. La puntata viene aperta dal #teamCarrà con Samuel Pietrasanta e Beatrice Ferrantino. Proprio quest’ultima presenta dei netti miglioramenti che, però, non vengono colti dal pubblico che manda dritta in semifinale Tanya Borgese. (LEGGI ANCHE: The Voice 2016, primo Live: lite fra Dolcenera e Giuliana del team Killa)

La squadra di Emis Killa, composta da Roberta Nasti, Frances Ascione e Charles Kablan riesce ad infiammare il pubblico: ed è proprio Charles Kablan, uno dei concorrenti più talentuosi di questa edizione di The Voice 2016, ad approdare in semifinale. Sicuramente, al di la della gaffe della Carrà, una delle sfide più interessanti della puntata di ieri, mercoledi 11 maggio, è stata quella tra Alice Paba, Giorgia Alò e Joe Croci, appartenenti al team di Dolcenera. A passare in semifinale è Alice Poba dopo aver cantato It’s Oh So Quietdi Bjork. Il team di Max Pezzali chiude la puntata: Elya Zambolin è in gran forma e il pubblico apprezza. L’ex concorrente di Amici 14, infatti, riesce a qualificarsi per le semifinali a discapito di Davide Carbone e degli iWolf.

La parte finale della puntata è dedicata ai ripescati del Live Show: Dolcenera sceglie Joe Croci ed elimina Giorgia Alò. Max Pezzali punta deciso sul duo foggiano iWolf a discapito di Davide Carbone. Raffaella Carrà, invece sceglie Samuel Pietrosanta. L’ultimo a decidere è Emis Killa che rinuncia al talento di Roberta Nasti e sceglie Frances Ascione.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy