Categories: News

Gianna Nannini, tutto pronto per il maxi concerto all’Arena di Verona

Published by

Andrà in scena questa sera, sabato 14 maggio 2016, l’attesissimo concerto di Gianna Nannini all’Arena di Verona. Non mancheranno ospiti d’eccezione e sorprese inaspettate.

Quella di questa sera, sabato 14 maggio sarà una delle tappe più importanti dell’Hitstory Tour di Gianna Nannini: tutti i suoi fan potranno godersi in pieno ben tre ore di concerto. Ma non solo: la cantante sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che è stata con lei nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic. L’orchestra è diretta da Wil Malone, uno dei maggiori esponenti del rock mondiale, e ciò non fa che donare autorevolezza e prestigio alla partecipazione. Gianna Nannini ha preparato una scaletta davvero interessante, composta da più di 30 brani che ripercorrono la carriera artistica della cantante: si pensi a brani storici come Fotoromanza, I maschi, Ciao amore ciao, Bello impossibile, Latin Lover, Profumo, Vita nuova e tanti altri. Insomma, ci sarà da emozionarsi. (LEGGI ANCHE: Musicultura 2016, al festival ci sarà anche Gianna Nannini)

Saranno proposti anche i successi più recenti, per la gioia di tutti i fan che si sono avvicinati da poco tempo alla rocker. Insieme a lei ci saranno ospiti di eccezione. Sul palco salirà anche Emma: insieme canteranno qualche brano e renderanno il concerto davvero ricco di energia. E’ nota, infatti, l’affinità artistica che lega Gianna Nannini ad Emma. Oltre a lei, ci sarà anche Pacifico, il quale ha condiviso molti successi con la rocker. Dopo ben 26 tappe del suo tour, che ha toccato i palchi più importanti d’Italia, Gianna Nannini è pronta ad esibirsi in una delle location più affascinanti e coinvolgenti del nostra Paese: sul palco dell’Arena di Verona insieme a lei, ad accompagnarla alle chitarre ci sarà Davide Tagliapietra, mentre Moritz Müller sarà alla batteria e Daniel Weber al basso.

Foto by Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 mesi ago