Malore per Anthony Kiedis: Red Hot Chili Peppers rimandano il concerto

Proprio ieri, domenica 15 maggio, vi avevamo annunciato la terza data italiana dei Red Hot Chili Peppers in Italia (a Torino per la precisione), concerto che non sembra è in dubbio nonostante le condizioni di salute non ottimali del cantante della band, Anthony Kiedis.

Il frontman, infatti, è stato ricoverato improvvisamente in ospedale dopo essere stato colpito da un malore (la cui entità e le cui cause ancora non sono state rese note). La striste notizie ha costretto i Red Hot Chili Peppers ad annullare il concerto di sabato 14 maggio all’Irvine Meadows Amphitheatre di Orange County, in California (Stati Uniti), lasciando moltissimi fan nella disperazione. Ad annunciare l’imprevisto è stato il bassista Flea che ha subito comunicato ai media statunitensi che la band avrebbe cancellato il live.

Anthony è stato appena ricoverato e non possiamo suonare staseraha aggiunto sul suo profilo Twitter il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea. Siamo costernati e tristi. Vi vogliamo bene e viviamo per il rock, ma purtroppo c’è stato un problema medico e bisogna affrontarlo“. Anche il batterista della band ha voluto scrivere due righe, sempre su Twitter, per annunciare la notizia a tutti i fan e scusarsi con loro: “Nessuno è più dispiaciuto di noi di non aver potuto suonare staseraha scritto su Twitter il batterista Chad Smith. Il mio affetto e i miei auguri di pronta guarigione a mio fratello Anthony“.

Effettivamente Anthony Kiedis dovrà rimettersi presto perchè la band sarà super impegnata per il lancio promozionale del loro nuovo progetto discografico, The Getaway, in uscita il 17 giugno e pubblicato su Warner Music. L’album è stato anticipato anche dal primo nuovo singolo, Dark Necessities. Come anticipato ieri, domenica 15 maggio, i Red Hot Chili Peppers saranno in concerto in Italia in ben tre date: l’8 ottobre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna e il 10 e l’11 ottobre 2016 al Pala Alpitour di Torino (LEGGI ANCHE: Red Hot Chili Peppers, biglietti a ruba e doppio concerto a Torino).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy