Categories: News

Alanis Morissette fa causa allʼex manager: “Mi ha rubato 5 milioni di dollari”

Published by

Periodo burrascoso per Alanis Morissette che ha deciso di fare causa al suo ex manager: alla base dello scontro giuridico ci sarebbero dei motivi economici abbastanza rilevanti.

La cantante canadese, infatti, ha deciso di trascinare in tribunale il suo ex manager perchè, secondo le sue accuse, avrebbe rubato la bellezza di cinque milioni di dollari dai suoi guadagni. Alanis Morissette, così, ha deciso di procedere per vie legali contro Jonathan Schwatz, reo di aver tradito la fiducia della cantante, sottraendo il denaro dal conto bancario dell’artista: “Jonathan Schwatz ha violato la mia fiducia“, ha ammesso Alanis Morissette. Adesso la palla passa alla corte superiore della contea di Los Angeles, luogo dove sono state depositate tutte le carte per dare il via all’azione legale contro l’ex manager. (LEGGI ANCHE: Alanis Morissette: inedito “Today” per una candidata dei Democratici USA [AUDIO])

Alanis Morissette ha dichiarato che Jonathan Schwatz la avrebbe convinta di essere in una “tremenda condizione finanziaria“, trascinando la cantante su una “strada che avrebbe potuto rovinare le sue finanze“. Fondamentale anche il tradimento della fiducia che l’ex manager avrebbe attuato nei confronti della cantante: i due hanno lavorato insieme dal 2009 al 2016 (lui era il direttore commerciale della Morissette), un periodo non proprio trascurabile. Ma non finisce qua: oltre a Jonathan Schwatz, Alanis Morissette ha deciso di citare in giudizio anche la sua società, la Gso Business management, per frode e negligenza. Secondo il Los Angeles Times, Schwatz è stato licenziato in tronco nel corso di quest’anno per non aver fornito alla cantante alcune delucidazioni riguardanti la sua condizione finanziaria.

Resterà da vedere se il tribunale di Los Angeles confermerà le accuse rivolte dall’artista canadese verso il suo ex manager, e se le prove fornite da Alanis Morissette saranno in grado di convincere i giudici. La cantante chiede inoltre un risarcimento di 15 milioni di dollari per i danni subìti. Nel documenti legali si legge che Schwatz avrebbe consigliato alla Morissette di rifiutare le offerte di esibirsi in cinque concerti a Las Vegas, assicurandole di trovarsi in una condizione finanziaria più che sicura.

Foto by Twitter

Recent Posts

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

1 giorno ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

3 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

5 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

5 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

5 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

6 giorni ago