Cher compie 70 anni, gli auguri all’icona pop dei giorni nostri

A guardarla sembrerebbe proprio avere qualche anno in meno, eppure Cher il 20 maggio 2016 ha compiuto ben 70 anni.

Questa artista è diventata una vera e propria icona della musica pop mandiale e, in occasione del suo compleanno, moltissime celebrità e tutti i medi hanno voluto tributarle un augurio speciale. Cher, il cui nome originale è Cherylin Sarkisian LaPierre, è nata nel 1946 a El Centro, una citta in California (Stati Uniti). Questa artista può essere considerata una figura che ha anticipato i tempi: lei, prima di Madonna e di Lady Gaga, è riuscita ad interpretare una figura camaleontica, cambiando sempre la propria immagine e stupendo ripetutamente i sui fan. (LEGGI ANCHE: Cher ha solo tre mesi di vita? La smentita: “Il mio cuore sta magnificamente…”)

In rapidissimo tempo Cher è diventata un’icona della musica, del cinema e della cultura pop: non è soltanto una grande cantante, ma un’attrice affermata. Tra i film più amati dal suo pubblico, infatti, ricordiamo Dietro la maschera, uscito nel 1985: il suo ruolo viene premiata per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes e riceve una nomina ai Golden Globe. Ma non finisce qua: ricordiamo anche Stregata dalla luna, uscito nei cinema nel 1987. E’ una pellicola con la quale vince un Oscar per l’interpretazione al fianco di Nicholas Cage. Senza dimenticare il celebre film Le streghe di Eastwick, uscito nel 1987, Sirene del 1990 e il più recente Burlesque, arrivato nei cinema nel 2010.

La sua carriera musicale è iniziata negli anni Settanta, con il quale ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica insieme al suo compagno di allora, Salvatore ‘Sonny’ Bono, con il quale strinse una collaborazione artistica. Ricordiamo i successi, Bang Bang e If I could turn back time, passando per i pezzi dance fine anni ’90. Il suo ultimo album, il numero 26 della sua strabiliante carriera, è stato pubblicato nel 2013: al suo interno ricordiamo la hit Closer to the truth.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy