The Voice 2016, la finale: Alice Paba è la vincitrice

Lunedì 23 maggio 2016 è andata in onda su Rai 2 la puntata finale di The Voice of Italy: chi ha vinto fra Tanya Borgese del Team Carrà, Charles Kablan del Team Killa, Alice Paba del Team Dolcenera ed Elya Zambolin del Team Pezzali?

Tanya Borgese, Charles Kablan, Alice Paba ed Elya Zambolin rispettivamente dei team Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali sono i finalisti dell’edizione 2016 di The Voice of Italy. Due di loro sono delle vecchie conoscenze del piccolo schermo, infatti sia Elya sia Alice hanno partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: lui (al tempo leader della band Attika) ha dovuto abbandonare la scuola a causa di un problema di salute, lei invece è arrivata ad un passo dal serale. Chi ha trionfato? Di seguito trovate il riassunto della serata.

Ad aprire l’ultima puntata del talent show gli One Republic, band americana guidava dalla voce di Ryan Tedder che ha presentato il nuovo singolo Wherever I Go. Nelle varie manche i ragazzi hanno avuto anche modo di esibirsi in cover come sempre, ma anche in duetti con i propri coach ed inoltre hanno potuto presentare i loro inediti, quindi Evelyn per Elya, Un cuore solo per Charles, Sette vite per Tanya, Parlerò d’amore per Alice.

Dopo un duetto con Francesca Michielin reduce dall’Eurovision Song Contest, abbiamo assistito prima all’eliminazione di Tanya e poi a quella di Elya. Alla fine con il 50,19 per cento dei voti a trionfare è stata Alice Paba e così il team Dolcenera ha avuto la meglio sugli altri. Sul web i commenti sono già contrastanti: c’è chi è felice per la rivincita che ha avuto la ragazza rispetto al talent show di Maria De Filippi e chi invece avrebbe preferito la vittoria del rivale. Ma la domanda più importante è: tra qualche settimane si parlerà ancora di lei?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy