Povia nudo su Facebook “per risvegliare i ritardati”. Indignata la Rete

Si sa, Povia e le polemiche sono un binomio indissolubile, ma questa volta al centro dello scandalo non è la sua musica bensì la sua pagina Facebook, dove il cantante ha pubblicato un post al vetriolo, corredato da un paio di foto realizzate dalla rivista Vanity Fair. L’indignazione della Rete non sarebbe causata dalle foto di nudo, ma dalle parole del cantante.

Il cantante Giuseppe Povia, probabilmente, per lanciare il nuovo album ha postato queste frasi, corredate di due foto di nudo sul suo profilo Facebook:
“L’idea è di fare un calendario, io bagnato con i boxer di tutti i colori, poi nudo e abbronzato. Ad ogni mese i simboli di partiti nuovi e vecchi, con i relativi pensieri. Così rappresento la situazione media degli italiani raccontandogli un po’ di storia. Chi ha voglia di fotografarmi GRATIS? (mi scriva a ufficiostampa@povia.net)”.

Ancora: “Sono le cose che piacciono ai ritardati e alle ritardate, abbassarsi al loro livello per portarle al mio no? Invece per chi è “sveglio”: ordina il Cd NuovoContrordineMondiale a ufficiostampa@povia.net, spedizione via posta in 1 giorno. Autoprodotto e libero da ogni schema e multinazionale. #ScreditarmiPerAccreditarmi”.

Queste parole, dal significato tanto  confuso quanto  provocatorio, hanno acceso gli animi degli internauti facendo partire il ciclone delle polemiche che hanno etichettato le frasi del cantante come offensive: ” Hai qualcosa contro i ritardati? Perché mio fratello purtroppo lo è dalla nascita ma non si sarebbe mai sognato di scrivere un commento così offensivo” scrive un utente. Un altro: “Lei, Povia, usa il termine ritardato col chiaro intento di offendere. Questo ci da la misura della sua pochezza, oltre che come “artista” (scusate), come persona. È abbastanza triste…”

Dal canto suo Povia non risparmia risposte caustiche: “No ma davvero qualcuno si è offeso per la parola ritardati? Scusate non volevo chiamare in causa molti di voi” Povia si sa, non è nuovo a questo tipo di polemiche, chi non ricorda quando il cantautore milanese portò a Sanremo il brano “Luca era gay”, che fece infuriare il mondo Gay? Basterà questa ennesima trovata per lanciare il suo nuovo album?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy