Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 17 giugno in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Alessandra Amoroso, Baby K e Zucchero!

amorosoALESSANDRA AMOROSO – VIVERE A COLORI: arriva in radio dopo il grande successo del singolo platino Comunque andare la title track del disco certificato Disco di Platino. Vivere a colori è stata scritta dalla stessa cantante in collaborazione con la collega Elisa (firmato musica e testo dalla cantautrice con la produzione di Andrea Rigonat.

The Voice 2016: Morgan, Baby K e Max Pezzali giudici? La Carrà ancora tra i possibili coachBABY K – VENERDÌ: si tratta di una delle canzoni più divertenti e di impatto del disco Kiss Kiss Bang Bang che contiene anche la pluripremiata hit Roma-Bangkok cantata in coppia con Giusy Ferreri e vero e proprio tormentone dell’estate 2015. È un vero e proprio grido liberatorio che diventa un inno al divertimento e alla positività.

Bianca Atzei, "In un giorno di sole" è un inno alla speranza [AUDIO]BIANCA ATZEI – LA STRADA PER LA FELICITÀ (LAURA): si tratta del nuovo singolo della cantante tratto dal disco Bianco e nero, album che contiene venti tracce, tra cui alcuni singoli già pubblicati dall’artista nel periodo tra il 2012 e il 2014, nonché Il solo al mondo, canzone con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2015.

dirisioLUCA DIRISIO – COME NEVE: si tratta del grande ritorno dell’artista con un brano frizzante e di forte impatto sonoro con una grande ovazione dedicata al pubblico femminile. Il testo è per tutte quelle donne che dovrebbero lasciare la propria dolce metà libera di vivere momenti spensierati. Come reagiranno le esponenti del gentil sesso?

Mimosa Capironi Terza GuerraMIMOSA – FAME D’ARIA: si tratta della canzone che ha trainato il successo del disco La terza guerra, infatti le darà anche la possibilità di potersi esibire nella serata finale di Musicultura 2016 allo Sferisterio di Macerata. Inoltre la cantante ed attrice è in nomination per gli Mtv Awards 2016 nella categoria Best News Generation.

zuccheroZUCCHERO – 13 BUONE RAGIONI: si tratta di una canzone ricca di suggestioni e allegorie. Un brano che diventerà la colonna sonora della nostra estate: “Non è facile descrivere le proprie canzoni tramite i testi, perché ogni testo può avere tante chiavi di lettura. Sarebbe bello che ognuno li leggesse dandogli un proprio significato, che si facesse il suo video mentale”.

areviziataAREAVIZIATA – FOGLI DALLE STELLE: è il primo singolo estratto dal nuovo album del collettivo di Mazara del Vallo attivo dal 2005 nella scena rap siciliana. Si tratta di una canzone che esalta la forza della fantasia e dell’immaginazione con cui si può raggiungere ogni parte dell’universo e qualsiasi obiettivo.

cliCLI – L’ELEFANTE COL TUTÙ: dopo le esperienze internazionali e nella quarta edizione di The Voice of Italy esce in Italia con un nuovo singolo estratto dal prossimo album di inediti in uscita in autunno. “Quante volte ci siamo sentiti inadeguati, non capiti, sempre di corsa, mai all’altezza, un po’ come un elefante… col tutù?!”

finley_kiss_kiss_01FINLEY – IL MONDO #GIRAILMONDOGIRA: la band ha deciso di dedicare al Cesvi una reinterpretazione dello storico brano Il Mondo di Jimmy Fontana con una cover dal titolo Il Mondo #girailmondogira (prodotta dall’etichetta indipendente del gruppo, la Gruppo Randa).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy