Deep Purple: il batterista colpito da ictus in tour

Il batterista dei Deep Purple, Ian Paice è stato colpito da un mini ictus. Questa sarebbe la causa dell’improvvisa cancellazione delle due tappe svedesi del loro tour previste a Göteborg e Stoccolma rispettivamente il 14 e 15 giugno 2016.

Per fortuna Ian, che non aveva mai saltato un concerto dal 1968, è in via di guarigione. Ecco il comunicato di Paice postato sul sito ufficiale dei Deep Purple: “A tutti i fan che volevano vederci questa settimana in Svezia e Danimarca, vorrei farvi sapere il motivo degli annullamenti e porre fine a tutte le speculazioni e le chiacchiere. La mattina del 14 giugno mi sono svegliato e ho notato che la parte destra del mio corpo era intorpidita e non riuscivo a controllare la mano destra. Mi hanno portato all’ospedale dove mi hanno diagnosticato un “mini ictus” o TIA. Lo staff dell’ospedale di Stoccolma è stato fantastico e ha iniziato subito il trattamento. Dopo una TAC e una risonanza magnetica, non è stato rilevato alcun danno permanente. In questo momento ho la metà destra del viso un po’ insensibile e un formicolio alla mano destra. Mi rimetterò presto e conto di tornare in tour con la band già il prossimo mese. Ora ho un set di pastiglie da prendere ogni giorno, in modo che non si verifichi di nuovo! Mi spiace di non aver potuto suonare per voi e mi spiace per me stesso! Questi sono i primi show con i Deep Purple che salto sin dalla formazione della band nel 1968. Grazie a tutti i fan che hanno mostrato preoccupazione e inviato i propri auguri di pronta guarigione”.

ian paice deep purple

Facciamo i nostri migliori auguri allo storico batterista dei Deep Purple, considerato uno dei migliori batteristi di sempre, augurandoci di vederlo impugnare le sue bacchette già nei prossimi concerti previsti in Italia a Luglio: il 12 a Genova, il 13 a Brescia e il 15 a Servigliano.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy