Mina e Celentano: nuovo album in autunno

Sembra certo che il Molleggiato e la Tigre di Cremona presenteranno un nuovo album, in uscita quest’autunno. Sarà un disco di 20 tracce, molti inediti e qualche brano già sentito e riarrangiato.

Pare che i due artisti abbiano già finito di registrare i brani, in parte nella sala di registrazione della villa di Adriano Celentano a Gallarate e in parte nello studio svizzero Mina. L’uscita del disco era prevista per questa primavera, non si sa bene il motivo dello slittamento in autunno, ma voci di corridoio mormorano che Claudia Mori, moglie, nonché produttrice discografica del Molleggiato, avrebbe avuto qualche diverbio proprio con la Tigre di Cremona a causa delle modalità di produzione del disco. Poche le notizie al riguardo, ma si sà sia, Adriano che Mina, sono sempre attenti a non stare troppo sotto i riflettori.

celentano mina

Poco o nulla è stato diffuso anche sugli autori dei brani inediti e quali pezzi saranno riarrangiati. Tra le novità di questo nuovo album, oltre alle nuove tracce, si segnala la realizzazione di una App per smartphone e tablet che permetterà di scaricare l’intero disco, probabilmente con l’aggiunta di qualche contenuto extra, creando un vero e proprio progetto multimendiale.

Adriano Celentano e Mina stanno lavorando a questo nuovo album da oltre un anno e mezzo e molte canzoni sono già registrate da diverso tempo. L’obbiettivo è quello di bissare il successo di “Mina Celentano” del 1998, il disco che insieme ad “Attila” è stato il più venduto di Mina, raggiungendo in breve tempo un milione di copie e superando il milione e mezzo di vendite. “Mina Celentano” conteneva 10 brani tra cui “Acqua e sale”, “Brivido felino”, “Sempre sempre sempre”, “Io non volevo” e “Messaggio d’amore”, quest’ultimo di Massimiliano Pani, il figlio di Mina. “Mina Celentano” è il secondo album più venduto della musica italiana, superato solo da “La vita è adesso” di Claudio Baglioni.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy