Zucchero e Bono Vox vincono l’Ischia Humanitarian Award

Il 10 luglio 2016 Zucchero riceverà il premio “Ischia Humanitarian Award” per la canzone “Streets of Surrender (S.O.S.)”, un pezzo anti-odio, ispirato ai tragici fatti del Bataclan di Parigi, scritto in coppia con Bono Vox, lo storico leader degli U2.

L’Ischia Humanitarian Award è uno dei premi speciali del 14esimo Ischia Global Film and & Music Festival, in programma dal 9 al 17 luglio con Tony Renis come presidente onorario. La serata del 10, quando Sugar Fornaciari sarà premiato, vedrà altre due stelle sul palco. Danny De Vito e la cantante Dionne Warwick, a sua volta premiata con un riconoscimento intitolato alla memoria del compositore britannico William Walton, che consegnerà l’Humanitarian Award all’italiano. Il premio, negli anni passati, è stato consegnato ad artisti del calibro di Harry Belafonte, Vanessa Redgrave, Steven Zailian e a Paul Allen.

ZUCCHERO-

La quattordicesima edizione dell’Ischia Global Film and & Music Festival è la seconda per Zucchero, che nel 2009 fu protagonista di un’incredibile performance in coppia con Sting e Andrea Bocelli. Ecco le parole di Tony Renis, presidente onorario della edizione 2016 del festival: “Si tratta di un artista globale, che ha milioni di fan nel mondo e che intendiamo premiare per il suo impegno umanitario. La sua canzone contro l’odio darà il là alle riflessioni del Social Forum, previsto all’interno della kermesse con Kerry Kennedy e la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs”.

Il Global Film and & Music Festival si terrà a Lacco Ameno.  Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, si esprime così nei confronti del blues-man italiano: “We love Zucchero. Il suo ultimo album “Black Cat” è stato certificato oro a sole due settimane dall’uscita. Da qualche giorno il suo video ‘13 buone ragioni’ sta facendo impazzire la rete, e dopo l’atteso live all’Arena di Verona il 16 settembre inizierà il tour italiano e poi quello mondiale che si preannuncia trionfale. Siamo grati a Zucchero per il contributo da vero uomo di pace che porterà a Ischia”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy