Lady Gaga bandita dalla Cina a causa dell’incontro col Dalai Lama

Lady Gaga incontra il Dalai Lama; la celebre pop star ha deciso di incontrare il capo spirituale nonostante sapesse delle rappresaglie in cui sarebbe incorsa da parte del partito comunista cinese. Non si è fatto attendere il divieto di trasmettere in Cina video e canzoni della celebrità. Di fatto Lady Gaga è stata bandita dal paese del sol levante.

Un’altra brutta storia di censura e di divieto forzato di forme espressive ci viene dalla Cina. Il governo cinese ha bandito Lady Gaga in tutto il territorio, poichè la cantante ha deciso, nonostante gli avvisi, di incontrare il Dalai Lama. Infatti il partito comunista cinese vede al capo religioso come ad “un lupo vestito da monaco” a causa delle sue posizioni sull‘indipendenza del Tibet.Lady Gaga bandita dal governo cinese

Adesso per i media cinesi non sarà più possibile trasmettere video e canzoni della celebre popstar. Lady Gaga ha dimostrato di non essere intimidita dalle ripercussioni del governo cinese, ed ha sfoggiato all‘incontro con il Dalai Lama un look stranamente sobrio per i suoi standard. La chiacchierata delle due personalità a Minneapolis si è limitata a consigli di vita e di benessere, e la cantante ha postato sui suoi social network il video dell’intera conversazione. Di fronte a questa manifestazione di trasparenza molti fans si sono risentiti con la decisione del governo della Cina. Oltretutto sul profilo Facebook di Lady Gaga era stata attivata una funzione di Live Streaming dell’incontro, di modo che tutti potessero vedere che non vi erano fini di tipo politico, ma che la cantante era soltanto intenzionata a disquisire con Sua Santità di faccende di carattere spirituale.

Non si tratta del primo caso di stars che sono state bandite dal paese a causa di situazioni analoghe; nella lista annoveriamo Miley Cyrus, Maroon 5, Bjork, Oasis e Jay Z, causate proprio da attivismo verso l’indipendenza del Tibet.

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy