Volano insulti omofobi a Mika ed Elton John al Collisioni Festival 2016

Dal 14 al 18 luglio di terrà a Barolo il Collisioni Festival 2016; sono previsti per l’evento spettacoli musicali e letterari di grande spessore.  Filippo Taricco interviene nel sedare episodi di intolleranza che hanno visto delle donne infuriare con insulti omofobi nei confronti di Mika ed Elton John.

Il Collisioni Festival sarà un festival agrorock che si terrà a Barolo, e si preanuncia come un evento all’insegna della musica e della letteratura. Nonostante ciò vi è stato un episodio di maleducazione ed ignoranza che il direttore artistico Filippo Taricco non ha potuto tollerare. Infatti alcune donne si sono accanite con insulti omofobi contro Mika ed Elton John.

Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collision. Ci hanno colpiti soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti. Abbiamo una pagina da 450 mila persone e c’è chiunque. La gente confinata nella paura, si sfoga contro il diverso, così abbiamo scelto ‘Strangers’ come titolo di questa edizione, in omaggio a David Bowie ma anche per stimolare una riflessione sulla paura per lo straniero e ciò che è sconosciuto. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell’altro”. E’ stata questa la reazione del direttore artistico, che sta facendo del suo  meglio per arginare l’ondata di maleducazione e disinformazione che sta investendo il duo di artisti.

Sicuramente una reazione di questo tipo è da imputarsi ad un sentimento di paura verso il diverso, che mette sulla difensiva chi non ha gli strumenti giusti per comprendere ed accettare le decisioni altrui. Attraverso l’iniziativa di Filippo Taricco ci si augura che episodi di violenza verbale di questo genere non debbano più ripetersi.Collisioni

Photo Credits Facebook e Velvet Mag

Impostazioni privacy