Note di Numa: come girare un buon video musicale

Ciao Velvet,

oggi mi trovo sul set del mio nuovo video “Vivo e approfitto per darvi qualche utile consiglio su come girare un buon video.
Nei giorni scorsi abbiamo filmato delle scene in un cocktail bar veramente splendido a Ponte Milvio in cui abbiamo ballato e ci siamo scatenati divertendoci veramente tantissimo.
Questo pomeriggio continuiamo a girare! Per l’occasione siamo in una location d’eccezione: una favolosa terrazza che affaccia sulla maestosa Piazza Navona, qui a Roma.
In questo caso sono stata fortunata, perché i miei splendidi amici Fabio e Antonella non hanno esitato un momento a “prestarci” la loro casa! È proprio vero che l’amicizia è preziosa.

Girare un buon video, come vedete, non è cosa così complicata: non sono necessari budget milionari né attrezzature di ultima tecnologia… Non c’è set migliore di quello che vi circonda!
Spesso, infatti, le strade delle nostre città nascondono scorci incredibili. Basta saper osservare! Provate, ad esempio, a ricordarvi di un momento speciale nella vostra vita, qualcosa che vi rievochi un’emozione passata: un luogo, una luce particolare, una sensazione.

Per “Vivo” mi sono affidata proprio alle mie emozioni: la luce naturale è la nostra più preziosa alleata, ed è per questo che oggi siamo qui, mentre il sole che tramonta illumina alle nostre spalle la città eterna regalandoci uno spettacolo mozzafiato.
Circondatevi anche voi della giusta atmosfera: dei giovani, una musica, dei colori particolari. Le giuste attenzioni sostituiscono le attrezzature costose e regalano al set una luce speciale.
Se volete girare un video e avete delle idee chiedete ad amici e conoscenti, apritevi e non siate timidi! Usate le idee, la fantasia e la natura… Ma soprattutto divertitevi! La vostra storia non aspetta che di essere raccontata.

Vi lascio quindi al mio breve video con qualche consiglio utile che spero apprezzerete. Ricordatevi che è proprio il mondo il nostro set migliore.

 

 

Un bacio a tutti!

Impostazioni privacy