Premio Lunezia 2016 dal 22 al 24 luglio: tutti gli ospiti

Dal 22 al 24 luglio 2016 a Marina di Carrara ci sarà il consueto appuntamento con il Premio Lunezia. Per la precisione si tratta della ventunesima edizione della manifestazione. Quali sono i brani in gara e quali sono gli ospiti che si alterneranno sul palco nei tre giorni di musica live?

Il Premio Lunezia è un riconoscimento (ideato dallo spezzino Stefano De Martin) che viene assegnato ogni estate a Marina di Carrara al valore musicale e letterario delle canzoni (LEGGI ANCHE: PREMIO LUNEZIA 2015, NINA ZILLI, FEDEZ, GRIGNANI TRA I VINCITORI). La ventunesima edizione andrà in scena dal 22 al 24 luglio 2016 per tre giorni di musica. Ci saranno Ermal Meta, Morbo, Moreno, Giorgio Laneve, Massimiliano Larocca e Mappo (il 22), Filippo Graziani, Andrea Scanzi, Francesco Gabbani, The Kolors, Baby J, Patrizia Cirulli, Sergio Muniz, Luigi Mariano, Chiara Dello Iacovo, Andrea Maestrelli e Alessio Creatura (il 23) e Chiara Grispo direttamente da Amici 15, Perturbazione, Andrea Mirò, Coez, Sugarfree, Fausto Leali, Gerardo Carmine Gargiulo, Joe Damiani, Lavinia Desideri, Miki Cianciolo e Cecilia Cesario.

Chi sono gli otto finalisti che si contenderanno il podio?

  • Luca Giura “Molla” – (Roma) Li
  • Antonio Ferrari – (Milano) Per sentito dire
  • Giuseppe d’Amati – (Mottola-Ta) Il piccolo Peter Pan
  • Marco Canigiula (Roma) Le Branchie
  • Taurina Bros (Carrara) R.A.P.
  • Lea Anna Esposito (Gragnano – Na) Ma oggi è solo lunedì
  • Giacomo Runco – Eva – (Cosenza) Un soffio di vento
  • Simone Fornasari (Piacenza) Sempre Sei

“Questo riconoscimento è il frutto di anni di lavoro impiegati per valorizzare l’arte-canzone italiana”, ha spiegato Stefano De Martino, Patron del Lunezia. La manifestazione sarà seguita da Rai Cultura, Rai Gulp, Rai Isoradio e per la prima volta vedrà anche la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti rappresentata del Presidente Gianluca Pecchini. Le tre serate verranno presentate da Savino Zaba e al suo fianco ci sarà la Miss Italia ancora in carica Alice Sabatini per il 23 e 24 luglio.

premio-lunezia

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy