Luca Chikovani e Leonardo Decarli, da Youtube alle major: successo assicurato?

Ormai il mondo del web sforna delle vere e proprie star che spesso non restano intrappolate nel mondo della Rete. Anzi. Sempre più spesso trovano spazio in altri ambiti come la televisione, la radio, il cinema e la musica. Stavolta chi sta facendo il grande passo?

Da Youtube al mondo della musica il passo è breve. Così in passato è stato anche per la radio, per il cinema e per la televisione. Basti pensare agli youtuber storici Guglielmo Scilla (Willwoosh) e Frank Matano che ora sono personaggi molto apprezzati del pubblico del piccolo schermo. Negli ultimi tempi anche la discografia si è interessata a questi personaggi, come i Ciuffi Rossi per Universal o il fenomeno Fabio Rovazzi (LEGGI ANCHE: FABIO ROVAZZI SBARCA A X FACTOR 10 [VIDEO]) per Newtopia di Fedez e J-Ax. Ora altri due ragazzi diventati famosi grazie al mondo del web stanno facendo il loro ingresso nella discografia italiana.

Luca Chikovani ha firmato con Universal (LEGGI ANCHE: INSOLITI NOTI #46. LOUIS DEE, VINCENZO FASANO, LUCA CHIKOVANI), mentre Leonardo Decarli (LEGGI ANCHE: LEONARDO DECARLI, IL FENOMENO DI YOUTUBE CHE FA IMPAZZIRE LE TEENAGER) ha accettato la proposta di Warner (che già ha portato al successo Benji e Fede).

Insoliti Noti #46: Louis Dee, Vincenzo Fasano, Luca Chikovani

Start è l’album di Chikovani uscito nei negozi tradizionali e sui digital store il 15 luglio: un vero e proprio inizio per lui, la realizzazione di un sogno che l’ha portato ad una crescita artistica. Dopo appena una settimana dalla pubblicazione il disco ha raggiunto il podio della classifica ufficiale italiana FIMI/GfK, conquistando il terzo posto alle spalle di Alvaro Soler e Luchè. E per quanto riguarda Decarli? A breve dovrebbe arrivare il singolo Non voglio l’estate e lui ha già chiarito la situazione: “Comunque tranquilli, il ‘contratto’ con la #warnermusic è solo per un singolo che ho pronto da un bel po’ e che avevo voglia di far uscire”.

Leonardo Decarli e il rapporto con i fan: "Sono uno di loro..."

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy