Che fine ha fatto Giò Sada? Novità per il vincitore di X Factor 9

Che fine ha fatto Giò Sada, vincitore della nona edizione di X Factor? Dopo la fine del talent show non si è parlato molto di lui, così in tanti l’hanno definito una meteora. In realtà non è affatto così. Il cantante stava semplicemente lavorando in maniera minuziosa al suo progetto discografico…

Il vincitore della nona edizione di X Factor Giò Sada è già sparito stile Alice Paba di The Voice of Italy (LEGGI ANCHE: CHE FINE HA FATTO LA VINCITRICE DI THE VOICE 2016 ALICE PABA?)? In realtà non è affatto così. Semplicemente l’artista ha preso un po’ di tempo per lavorare in maniera certosina al nuovo album: il 2 settembre 2016 uscirà infatti Volando al contrario, il singolo che anticipa il primo progetto discografico di inediti che dovrebbe arrivare per metà settembre (e che dovrebbe chiamarsi Baell, almeno a giudicare dagli hashtag usati dallo stesso cantante).

Nove mesi per realizzare un disco che ha richiesto un accurato percorso produttivo affinché il risultato fosse un lavoro che rappresentasse quanto più possibile il suo mondo sonoro e che non lo snaturasse rispetto alla verve rock. Le canzoni sono state scritte dallo stesso artista insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka/Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); le due teste di serie Luca Rustici e Luca Chiaravalli invece si sono occupate della produzione.

“Ho suonato musica punk per anni, ma adesso il mio futuro va nella direzione del pop rock – ha dichiarato lui stesso dopo la vittoria del talent show di Sky 1 – Ho detto dall’inizio che avrei portato con me la mia band perché dopo i miei genitori sono le persone più importanti per me. Quindi saranno loro a suonare nel mio primo disco che verrà” (LEGGI ANCHE: X FACTOR 9, GIOSADA VINCITORE “DOPO IL PUNK IL MIO FUTURO SARÀ NEL POP ROCK”). E così è stato. Come sarà la risposta del pubblico?

gio-sada

Photo Credits Ufficio Stampa/Daniele Notaristefano

Impostazioni privacy