Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 22 al 28 luglio 2016 c’è una sola nuova entrata direttamente nel gradino più basso del podio ed è una cantante che mette d’accordo grandi e piccini. Di chi si tratta?

alvaro1. Resta stabile in vetta alla classifica Alvaro Soler con Eterno agosto dopo cinque settimane dall’uscita nei negozi. Proprio in questi giorni l’artista è impegnato con le riprese del videoclip ufficiale di Libre, ossia la canzone cantata in duetto con Emma Marrone. Sarà il nuovo tormentone dopo Sofia?

zucchero2. Tre posti in più dopo ben tredici settimane in classifica per Zucchero con Black Cat, il dodicesimo album di inediti realizzato in studio a sei anni di distanza dal precedente disco Chicabeck. I fan si stanno preparando agli undici concerti previsti nel settembre del 2016 all’Arena di Verona?

Cristina D'Avena, "#Le sigle più belle" in un solo (doppio) cd3. Esordisce nel gradino più basso del podio Cristina D’Avena con #Le Sigle più belle, ossia il doppio album con le sigle più belle dei cartoni animati cantate dall’artista. E non solo. Ci sono anche alcune chicche che non sono state mai pubblicate in passato. Una gioia per grandi ed ovviamente per piccini.

 

marra4. Stabile Santeria di Marracash e Guè Pequeno, un disco che ha ottenuto subito un grande successo da pubblico e critica, ma che è stato protagonista anche di alcune polemiche: in particolare per una canzone in cui si parla di molte colleghe donne per cui Dolcenera ha avuto uno scontro con Marracash. Faranno pace in futuro?

 

luche5. Perde tre posizioni Luchè con Malammore: per lui si tratta del terzo disco da solista dopo aver militato per ben quindici anni nei Co’Sang insieme a Ntò (il primo con una major, ovvero la Universal) che arriva a due anni di distanza dal precedente lavoro L2. Come andrà questo nuovo percorso musicale?

 

red-hot6. Un posto in più per The Getaway dei Red Hot Chili Peppers, un album che arriva cinque anni di distanza dal precedente disco I’m with you. La band sarà in concerto nel nostro Paese a Bologna e a Torino per ben due date. Come sarà l’accoglienza del pubblico italiano per lo storico gruppo?

 

amoroso7. Un posto in meno per Alessandra Amoroso con il disco Vivere a colori dopo ben ventotto settimane in classifica. Il videoclip della title track sta ottenendo un grande successo, come le sue partecipazioni ad eventi musicali: ultimo – solo in ordine cronologico – il Battii Live 2016 nella sua città natale Lecce.

 

coldplay8. Stabile A head full of dreams dei Coldplay dopo ben trentaquattro settimane in classifica: l’Head Full of Dream Tour sbarcherà anche in Italia? Sono state fissate cinque possibili tappe negli stadi: Milano, Torino, Roma, Bologna o Trieste? Al momento si tratta solo di ipotesi, ma i fan continuano a sperare…

 

sergio_sylvestre_ashes.jpg___th_40_409. Big Boy di Sergio Sylvestre torna in top ten, salendo così di quattro posizioni a dieci settimane dalla pubblicazione. Sarà merito dell’uscita del nuovo singolo del vincitore della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi? Nel videoclip di Ashes c’è anche uno special guest speciale, ossia la sorella…

 

elodie10. Ancora un posto in meno per Elodie Di Patrizi con Un’altra vita, disco prodotto da Emma Marrone insieme a Luca Mattioni. La seconda classificata della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata superata nuovamente da Sergio: per quanto continuerà questa “gara”?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy