Paul Kalkbrenner: il live a Parco Gondar di Gallipoli

Domani, martedì 9 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Le) arriva uno degli artisti più importanti della produzione digitale contemporanea…

Un’esclusiva straordinaria per un’estate piena di colpi di scena: fra gli appuntamenti di maggiori rilievo internazionale per la programmazione estiva legata al mondo della musica elettronica, martedì 9 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Le) ci sarà una vera e propria star della produzione digitale contemporanea. Il berlinese Paul Kalkbrenner tornerà in Salento, dopo i suoi passati 4 sold out consecutivi per la sua unica data al Sud Italia. Un successo che dopo anni continua a colpire: l’artista si esibirà in un live che si preannuncia di oltre tre ore, dove suonerà i suoi successi storici e le tracce recentemente pubblicate sul suo album “7”.

Paul Kalkbrenner, partito dai club giovanili del suo quartiere, è anche famoso per il film cult Berlin Calling, dove interpreta il ruolo di Ikarus, un dj che, dopo essere arrivato alla fama internazionale, entra in crisi e diventa dipendente dalle droghe. Una storia che vi sembra familiare? Qui Paul, oltre a vestire i panni del protagonista, ha composto anche l’intera colonna sonora del movie, che ha ottenuto un grandissimo successo e lo ha portato dai piccoli club ai grandi festival internazionali. Kalkbrenner è stato headliner dei principali festival europei come il Sonar, il Berlin Music Film Festival e il Muvement.

Il suo nuovo album l’ha portato ad un punto di svolta: la maggior parte delle tracce risultano radiofoniche e strutturate: un climax fatto di beat profonde linee di basso. “7” contiene anche sample provenienti dalle discografie di Elvis Presley, Janis Joplin e Bob Dylan, archivi a cui il produttore ha avuto accesso tramite i master messi a disposizione dalla major discografica. Un artista tutto da scoprire nella calda estate di Gallipoli, assolutamente da non perdere.

9-agosto-kalkbrenner

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy