Buon compleanno Madonna, Regina indiscussa del Pop [VIDEO]

Il 16 agosto 2016 la Popstar Madonna compie 58 anni: la cantante ha percorso tantissima strada da quando era Louise Veronica Ciccone, diventando un’icona di stile che ha dettato la moda dagli anni ’80 ad oggi. Regina indiscussa del Pop, Madonna ha regalato ai suoi fans tantissime emozioni.

Madonna Louise Veronica Ciccone nasceva il 16 agosto del 1958 in Michigan; la ragazza sapeva già che avrebbe dedicato la vita per diventare una star: “Voglio far divertire la gente. Voglio far dimenticare la noia e l’orrore del mondo in cui viviamo e lo voglio fare essendo artista totale, ballando, suonando, cantando e perché no, recitando”. La vita di Louise Veronica non è stata rose e fiori: dopo la morte della madre, la ragazza si recò a New York per cercare di coronare il suo sogno di diventare ballerina. Le difficoltà economiche non mancavano, ma un contratto come corista e ballerina per “Born to be Alive” a Parigi le svoltò la vita. Fu lì che venne notata da un produttore e decise di trasformarsi in Madonna.  “Le persone non sanno ancora quanto io sia brava, ma lo scopriranno presto. Nel giro di qualche anno tutti lo sapranno. Ho progettato di diventare una delle star più grandi di questo secolo“- affermava Madonna in un’intervista di Randy Taraborrelli.

Il debutto ufficiale di Madonna avvenne con “Like a Virgin”, con cui dimostrò al mondo il suo talento: da quel momento la cantante incominciò la sua fortunata carriera musicale. Madonna ha calcato tantissimi palchi, dimostrando sempre un look all’ultimo grido; amante del contouring e della pelle di ceramica, prese l’appellativo di “Pelle di luna” e lanciò anche una linea di cosmetici con il suo nome. Nella vita di Madonna ci furono 2 matrimoni: il primo con Sean Penn ed il secondo con il regista Guy Ritchie, che lei ricorda entrambi come “i più bei giorni della sua vita“.

Madonna è un’artista a tutto tondo: ballerina sensuale, cantante audace ed icona di stile, ha condizionato il modo di vestire e di truccarsi di intere generazioni di teenager. Tutti ricordano di aver ballato e cantato almeno uno dei suoi pezzi leggendari, come “Give it 2 me“, “Hung Up“, “Material Girl” e “Die Another Day“. Buon compleanno Regina del Pop.madonna3

Initialize ads


Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy