Battiti Live 2016: ultima tappa a Bisceglie in ricordo della strage dei treni in Puglia

Battiti Live 2016 si chiude a Bisceglie recuperando quella che sarebbe dovuta essere la prima tappa del tour, rimandata a causa della strage dei treni in Puglia.

Così si chiude la 14esima edizione di Battiti Live, dopo la tappa di domenica 14 agosto a Matera (LEGGI ANCHE: BATTITI LIVE 2016 FA TAPPA A MATERA: STADIO, NOEMI, FRANCESCA MICHIELIN, TIROMANCINO, LP…). L’evento organizzato da Radionorba ha scelto Bisceglie come ultimo palco per chiudere il tour. In realtà quello di Bisceglie sarebbe dovuto essere il primo, lo scorso 17 luglio, ma a causa della strage dei treni in Puglia per rispetto delle vittime si è deciso di rimandare l’evento (LEGGI ANCHE: PUGLIA: L’INFERNO TRA LE LAMIERE, PIU’ DI 20 MORTI. IL RACCONTO DEI TESTIMONI [FOTO]). Il concerto di chiusura verrà dedicato alle dedicato alle vittime e alle famiglie coinvolte nella strage. Per l’occasione sarà possibile offrire un contributo alle famiglie colpite dalla tragedia, inviando un sms al numero 33.999.411.02.

Alessandra Amoroso

L’appuntamento Battiti Live del 17 agosto 2016 a Bisceglie sarà per la prima volta, come ha sottolineato il presidente di Radionorba, Marco Montrone, un concerto di soli artisti pugliesi. Primo fra tutti il cantante Al Bano Carrisi, ma non mancheranno le due star italiane Emma Marrone e Alessandra Amoroso, per quest’ultima potrebbe essere uno degli ultimi appuntamenti live (LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, ADDIO ALLA MUSICA PER…). Sempre dalla scuola di Amici di Maria De Filippi ci saranno Sergio Sylvestre ed Elodie dall’ultima edizione (primo e seconda classificata) e Antonino Spadaccino (vincitore nella quarta edizione del programma nel 2005). Da X-Factor invece ci sarà Giosada, vincitore dell’edizione dello scorso anno.

Sud Sound System

Presente anche Dolcenera, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo insieme al cantautore Ermal Meta. Sempre da Sanremo anche il giovane Renzo Rubino. Amatissimi in Puglia e non solo parteciperanno i Sud Sound System, gruppo che ha dato avvio al reggae nostrano, creando un nuovo stile con brani che mescolano la tradizione musicale reggae jamaicana con elementi ticipici della musicalità del Sud (utilizzando anche il dialetto). La serata potrà come sempre essere seguita in diretta sul canale 730 di Sky, Radionorba Tv, in radio sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.

Photo Credits Instagram/Facebook

 

 

Impostazioni privacy