Umbria Folk Festival: “la festa di mezza estate” è alla sua decima edizione

La decima edizione di “Umbria Folk Festival” torna ad Orvieto a partire da mercoledì 17 a domenica 21 agosto, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

Inizia oggi, 17 agosto, “la festa di mezza estate”: l’Umbria Folk Festival è alla sua decima edizione. Tornano artisti importanti come Eugenio Bennato (giovedì 18 agosto) e Davide Van De Sfroos (venerdì 19 agosto) grande assente a Orvieto dal 2010. Senza dimenticare Max Gazzè (sabato 20 agosto) che, in fase di trattativa, ha personalmente scelto di fare tappa con il suo “Maximilian Tour”. E dopo ogni concerto, musica per ballare “fino all’una di notte”.

“Desideriamo festeggiare alla grande – affermano dall’Associazione Umbria Folk Festival – proponendo un vasto panorama di attività. Non solo intrattenimento musicale, dunque, ma anche laboratori e un mercato delle tipicità. È con entusiasmo e soddisfazione che sveliamo il primo nome dell’artista in arrivo”. Per l’intera durata del festival in Piazza Duomo saranno allestiti il mercato della Cittaslow e di Cia con le chicche eno-gastronomiche del territorio. La Sala Consiliare del Comune ospiterà mercoledì 17 agosto “Correva l’anno 1965”, letture e riflessioni sul folk revival italiano. Ogni pomeriggio intorno alle ore 17 verrà organizzato un incontro con l’artista della serata. La presentazione sarà intervallata da intermezzi musicali popolari con i Surd Ensemble. Una festa tutta godere, insomma, ma soprattutto da non perdere se vi trovate in Umbria e dintorni.

Per tutta la durata del Festival, la TAVERNA FOLK a cura del Gruppo Cramst offre la possibilità di gustare un’ampia scelta di piatti tipici, spuntini, menù vari e vini di territorio e birra fresca non pastorizzata. Il tutto a tempo di musica. State pensando di recarvi sul posto? Non pensateci due volte, il festival è davvero imperdibile. Gli organizzatori hanno dichiarato: “Nessuno si aspettava di raggiungere il traguardo dei dieci anni, ma eccoci qua con grinta e determinazione“…e allora che Umbria Folk sia!

pubblico

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy