Tanti Auguri Mika: tra successi e nuovi progetti

Oggi il noto cantante anglo-libanese compie 33 anni e ha uno show in preparazione su Rai2. Il cantautore darà vita a un grande One Man Show sulla tv nazionale.

Tanti auguri Mika (nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr), il cantautore libanese oggi compie 33 anni. Ha iniziato la sua ascesa al successo grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di tantissimi Paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un ottimo successo anche il suo disco di debutto, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di incredibile successo.

Il quarto album in studio, dal titolo No Place in Heaven, disco d’oro in Italia, è uscito digitalmente il 15 giugno 2015. L’album è stato anticipato dai singoli Boum Boum Boum (giugno 2014), Talk About You e Last Party (aprile 2015) e Good Guys (inizialmente presentato alla finale del talent show X Factor (Italia), a seguito di questa incredibile serie di successi, in occasione del suo compleanno, Mika celebra anche il suo nuovo show sulla televisione italiana che l’ha adottato completamente, dopo il successo nel talent show X Factor.

Lo spettacolo sarà articolato in quattro puntate in onda il martedì sera su Rai 2 a partire da martedì 8 novembre. Il cantante, però, ha già annunciato di non avere intenzione di fare il classico spettacolo musicale e in un’intervista ha dichiarato la sua grande passione per le bellezze dell’Italia che ha coniugato con la sua enorme passione per la musica: “Sarà un one man show con un’orchestra in studio, tanti ospiti italiani, tra cui Virginia Raffaele, ma anche dei perfetti sconosciuti e filmati in esterna. L’idea è nata da una domanda che mi sono posto: ‘Dopo tre anni in Italia cosa conosco di questo Paese?’ e mi mi sono risposto: ‘Poco, andiamo a vedere com’è’. Così andrò alla ricerca di curiosità, luoghi, volti, storie. Sarà un confronto tra Mika e l’Italia.” E allora Tanti Auguri Mikaper il resto, staremo a vedere!

Mika-intervista-Vanity-Fair

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy