Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 12 al 18 agosto 2016 non ci sono new entry, ma solo una valanga di conferme e di graditi ritorni in classifica. Di chi stiamo parlando?

alvaro1. Resta stabile al primo posto della classifica Alvaro Soler con Eterno agosto dopo otto settimane dall’uscita nei negozi. Proprio nelle scorse settimane il cantante è stato impegnato con le riprese del videoclip ufficiale di Libre, ossia il brano cantato in duetto con Emma Marrone. Sarà il nuovo tormentone dopo la hit Sofia?

 

zucchero

2. Resta stabile dopo ben sedici settimane in classifica Zucchero con Black Cat, il dodicesimo disco di inediti realizzato in studio a sei anni di distanza dal precedente album Chicabeck. I fan si stanno preparando agli undici concerti previsti nelle prossime settimane all’Arena di Verona ed anche a vedere il live in televisione…

 

amoroso3. Sale di una posizione Alessandra Amoroso con l’album Vivere a colori dopo ben trentuno settimane in classifica. L’artista sta ottenendo un enorme successo con la title track che sta spopolando in radio ed in televisione anche grazie alle numerose apparizioni ad eventi live del piccolo schermo. Cosa accadrà dopo l’estate?

 

marra4. Sale di una posizione Santeria di Marracash e Guè Pequeno dopo otto settimane dall’uscita nei negozi e in digital store. Si tratta di un album che ha subito avuto un grande riscontro da pubblico e critica, ma che è stato protagonista anche di alcune polemiche, come per esempio quella social avvenuta con la collega Dolcenera…

 

red-hot5. Due posti in meno per The Getaway dei Red Hot Chili Peppers, un disco che arriva cinque anni di distanza dal precedente disco. Il bassista Flea è stato recentemente protagonista di un video divertente in cui fa una jam session insieme al gorilla Koko. “Non dimenticherò mai questo giorno, è la cosa più bella che poteva mai succedere”, ha detto lui.

 

coldplay6. Stabile A head full of dreams dei Coldplay dopo ben trentasette settimane: l’Head Full of Dream Tour sbarcherà in Italia? Nei giorni scorsi il nome della band è apparso nelle tendenze di Twitter e tutti si aspettavano una risposta positiva, tuttavia il merito del clamore era di Niall e Harry degli One Direction avvistati ad uno dei loro live.

 

Cristina D'Avena, "#Le sigle più belle" in un solo (doppio) cd7. Ad un mese dall’uscita sale di due posizioni Cristina D’Avena con #Le Sigle più belle, ovvero il doppio disco con le sigle più belle dei cartoni animati interpretate dalla cantante. E non solo. Ci sono anche alcune rarità mai pubblicate prima. Una vera gioia per grandi ed ovviamente per piccini. Scalerà la classifica?

 

pooh 8. The Collection 5.0 (50th Anniversary Remastered Edition), il cofanetto che contiene le più grandi hit dei Pooh, scende di una posizione dopo dodici settimane dall’uscita. Reunion – L’ultima notte insieme, la grande festa celebrata allo Stadio Meazza per i loro 50 anni di carriera sbarcherà in televisione a settembre…

 

Jovanotti, "un ragazzo fortunato" dal cuore d'oro: trova un portafoglio e...9. Lorenzo 2015 CC. Live 2184 scende di una posizione dopo addirittura settantasette settimane. Recentemente Jovanotti è stato protagonista di un curioso episodio, infatti ha trovato un portafoglio e lo ha affidato ad un amico perché lo consegnasse ai Carabinieri. Grande gioia per la donna in questione quando ha scoperto che il borsello era stato scovato dal cantante…

 

moda10. Last but not least i Modà con Passione Maledetta in salita di cinque posizioni e in classifica da ben trentotto settimane. Venerdì 9 settembre andrà in onda su Canale 5 il concerto dello stadio San Siro con ospiti speciali i Pooh ed è solo il primo dei tanti live che verranno trasmessi sulla stessa Rete nella prossima stagione televisiva.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy