Terremoto in Italia: Notte della Taranta e Sponz Fest solidali con le popolazioni colpite

Tutti si stanno rimboccando le maniche per aiutare gli sfollati del terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016. Anche nel mondo della musica. Dopo Fiorella Mannoia, arrivano i messaggi di Vinicio Capossella e della Notte della Taranta, impegnati rispettivamente con la Notte della Taranta e con lo Sponz Fest.

L’Italia intera sta piangendo le vittime del terremoto avvenuto nel centro Italia nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016. Anche i personaggi del mondo della musica si stanno attivando per aiutare chi ne ha bisogno (LEGGI ANCHE: IL TERREMOTO DEL DOLORE, LA SCOSSA 6.0 CHE HA CAMBIATO IL VOLTO DEL CENTRO ITALIA). Un messaggio importante è arrivato dallo Sponz Fest, la rassegna ideata e diretta da Vinicio Capossela: “È difficile occuparsi di spettacoli in un momento come questo – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – Lo facciamo col cuore vicino e gonfio di tristezza. Accompagnando la musica al silenzio, a partire da stasera, al tributo alla polvere delle macerie accumulate nei secoli in questo paese. Col lutto nel cuore ma con le braccia pronte a dare una mano“.

La Fondazione La Notte della Taranta invece – come riporta l’Ansa – ha lanciato una campagna di solidarietà: i guadagni della vendita delle t-shirt, di tutti i prodotti ufficiali della manifestazione ed anche il 20 per cento dell’incasso dei biglietti del backstage della serata finale di Melpignano del 27 agosto (in cui ci saranno Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Nada, Tosca, Buika e Lisa Fischer) saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma (LEGGI ANCHE: TERREMOTO, SERVE CIBO MA SOPRATTUTTO SOLDI. TUTTE LE INFO PER DONARE).

Senza dimenticare la Mannoia che da ore sta ricondividendo vari appelli attraverso i suoi canali social, come quelli di chi sta aprendo le porte dei propri alberghi per ospitare gli sfollati (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, FIORELLA MANNOIA E IL MALINTESO PER L’ANNUNCIO PUBBLICATO SU FACEBOOK).

carmen consoli

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy