Terremoto 2016, Alessandra Amoroso aderisce all’iniziativa di Newtopia

Il mondo della musica si sta dando da fare in maniera concreta per aiutare le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia e che ha raso al suolo alcune città. Newtopia con Fedez, J-Ax e Rovazzi ha lanciato un appello ai colleghi e Alessandra Amoroso ha prontamente risposto…

Tutti gli italiani sono uniti per aiutare gli sfollati del terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016 (LEGGI ANCHE: IL TERREMOTO DEL DOLORE, LA SCOSSA 6.0 CHE HA CAMBIATO IL VOLTO DEL CENTRO ITALIA). Anche il mondo della musica si sta attivando: Lady Gaga farà una donazione (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, LADY GAGA, UNA DONAZIONE PER RICOSTRUIRE LE CITTÀ DISTRUTTE) ed anche la Newtopia ha lanciato un appello importante.

Il 100 per cento dei ricavati delle vendite delle canzoni Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax e Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi sarà devoluto per la ricostruzione di una scuola elementare e di un asilo ad Amatrice (città rasa al suolo). I tre artisti hanno pubblicato su Facebook dei video in cui fanno un appello: “Nella nostra testa sarebbe stato fantastico se Google e Apple avessero rinunciato alla loro commissione che si aggira intorno al 30 per cento delle vendite”, invitando anche gli altri colleghi a partecipare all’iniziativa (LEGGI ANCHE: FEDEZ J-AX E ROVAZZI, UNA DONAZIONE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO).

Subito è arrivata la risposta di Alessandra Amoroso: con l’appoggio della casa discografica Sony i guadagni della hit estiva Vivere a colori andranno proprio ad Amatrice. “Come dico io una mano lava l’altra, tutte due lavano il viso – dice la cantante in un video pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook – Abbiamo bisogno di voi. Invito i miei colleghi a fare anche loro questo gesto. La musica abbraccia anche in questo senso. Grazie a tutti. Ce la faremo”.

Album e singoli più venduti nella prima metà del 2016: la top ten

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy