Castrocaro 2016, Ethan Lara trionfa: lo rivedremo a Sanremo 2017?

Sabato 27 agosto 2016 Ethan Lara ha trionfato nell’edizione 2016 del Festival di Castrocaro e così il cantante finisce di diritto tra i semifinalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017. Il diciottenne riuscirà a calcare anche il palco dell’Ariston?

La cinquantanovesima edizione del Festival di Castrocaro ha il suo vincitore: si tratta del diciottenne Ethan Lara (secondo posto per Francesca Notarfrancesco, ripescata da Carolina Di Domenico). È stato lui a convincere la giuria composta da Claudio Lippi, Mara Maionchi e Valerio Scanu grazie alla cover Se io, se lei di Biagio Antonacci e con l’inedito Anche solo per un’ora (Quanto costa la felicità della trentaquattrenne Rosa Chiodo invece ha vinto il premio come Miglior pezzo radiofonico).

Una finale all’insegna della solidarietà, anche con collegamenti con le città colpite dal terremoto del centro Italia. Alla conduzione Flavio Montrucchio e la ballerina Samanta Togni che non sembrano aver convinto molto il pubblico; ospiti speciali gli Stadio ed anche Kelly Joyce per un duetto virtuale con Nilla Zilli. Ascolti deludenti, visto che la trasmissione ha portato a casa solo 1.855.000 spettatori pari al 12,8 per cento di share (pensando che dopo il telegiornale Techetechetè ha registrato ben 3.185.000 spettatori pari al 19,8 per cento di share).

Nonostante la giovane età Lara ha partecipato a numerosi concorsi come Voci nuove, Nuovi talenti Valdarno, Cantagiro, Premio Giancarlo Bigazzi, Una voce per Sanremo, Festival di Ghedi. Nei prossimi mesi poi dovrà lavorare all’inedito da presentare al Festival di Sanremo 2017: grazie a questa vittoria, infatti, il cantante sarà di diritto nei semifinalisti nella sezione Nuove Proposte della kermesse che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio nella città dei fiori (LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, SVELATE LE DATE: TUTTE LE NOVITÀ DELLA 67ESIMA EDIZIONE). La Maionchi ha esortato gli artisti in gara a lavorare di più sui brani, visto che i testi e le musiche di quelli presentati non sono stati dei migliori: Ethan seguirà il suo consiglio?

mara_maionchi_007

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy