Tributo a Luciano Pavarotti: da Il Volo a Nek, tutti gli ospiti dell’evento condotto da Fabio Volo

Martedì 6 settembre in piazza Grande a Modena ci sarà uno spettacolo gratuito in occasione del nono anniversario della morte di Luciano Pavarotti. Fra gli ospiti presenti ci saranno Il Volo, Nek, Elio, Edoardo Bennato e tanti altri. Ecco il cast completo del concerto-evento…

Il 6 settembre 2007 è venuto a mancare Luciano Pavarotti all’età di 71 anni: a nove anni esatti dalla sua scomparsa nella piazza Grande di Modena ci sarà un concerto-evento gratuito dal titolo Qui dove il mare luccica a cui parteciperanno numerosi big della musica italiana ed anche molti talenti lirici. Secondo quanto riporta l’Ansa tra gli ospiti confermati figurano il trio Il Volo, Nek, Elio in versione cantante lirico, Danilo Rea al pianoforte con la soprano Silvia Colombini, Edoardo Bennato e il violinista siriano Alaa Arsheed, insieme ad alcune promesse della lirica come Vittoriana De Amicis, Laura Macrì, Ivan Ayron Rivas, Francesca Sartorato e Claudia Sasso, tutti accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana diretta dal maestro Aldo Sisillo. A condurre la manifestazione sarà Fabio Volo.

“Il sogno sarà il filo conduttore dell’edizione di quest’anno – ha dichiarato Nicoletta Mantovani come riporta Il Resto del Carlino – Il sogno dei rifugiati che arrivano da noi con grandi speranze, ma anche quello di tanti artisti che nella loro carriera hanno appunto saputo seguire le loro aspirazioni, e appunto i loro sogni”.

Come potrebbe reagire Katia Ricciarelli alla visione di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo, visto che qualche mese fa non aveva espresso proprio belle parole sul loro conto, mettendoli a confronto con Pavarotti? “Non sono Pavarotti – ha detto ai microfoni di Radio Club 91 – I ragazzi non fanno lirica ma cantano canzoni. Hanno seguito il percorso al contrario. Di questo passo, è difficile che arrivino da qualche parte. Anche Pavarotti portò la lirica in tv, ma lui poteva farlo. Era già il grande Pavarotti” (LEGGI ANCHE: KATIA RICCIARELLI “IL VOLO? NON SONO PAVAROTTI. È DIFFICILE CHE ARRIVINO DA QUALCHE PARTE).

Il Volo, Nessun dorma è il videoclip estratto dal nuovo dvd

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy