Classifica News

Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 9 al 15 settembre 2016 ci sono ben cinque new entry di cui tre proprio sul podio della classifica. Chi sono gli artisti che hanno ribaltato la situazione?

Immagine non disponibile1. Sfera Ebbasta conquista il primo posto della classifica degli album più venduti appena una settimana dopo la pubblicazione dell’album omonimo. Il disco di debutto del talento rap la classifica del mercato fisico e non solo, infatti fa registrare anche un’eccellente performance digitale.

Immagine non disponibile2. Nick Cave & the Bad Seeds si aggiudicano il secondo posto con Skeleton Tree, un lavoro discografico nato in seguito ad un evento tragico che ha colpito l’artista, ossia la morte del figlio. Nelle canzoni registrate è impossibile non sentire tutto il dolore per questa grande perdita.

Immagine non disponibile3. Raige arriva sul gradino più basso del podio con Alex, il progetto più intimo della sua carriera musicale. Nei brani ha messo tutta la sua anima e il cd vanta anche una collaborazione importante, ossia quella con l’amico e collega Marco Masini. Riuscirà a scalare la chart e conquistare la vetta?

Immagine non disponibile

4. Tre posti in meno dopo ben venti settimane in classifica Zucchero con Black Cat, il dodicesimo album di inediti realizzato in studio a sei anni di distanza dal precedente disco Chicabeck. Ci sarà una risalita, visto che nei giorni scorsi è stato protagonista di uno speciale in tv ed anche di molti concerti all’Arena di Verona?

Immagine non disponibile5. Loredana Errore torna sulle scene con Luce infinita: un grande ritorno per l’ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi (seconda classificata nell’edizione vinta da Emma Marrone per intenderci) visto che poco meno di due anni fa è stata protagonista di un grave incidente stradale che l’ha tenuta lontana dalle scene.

Immagine non disponibile6. Sette posizioni in più per i Modà con Passione Maledetta in classifica da ben quarantadue settimane. Venerdì 9 settembre è andato in onda su Canale 5 il live dello stadio San Siro a Milano con ospiti speciali i Pooh: magari questa risalita è merito proprio dell’apparizione sul piccolo schermo?

Immagine non disponibile7. Simili di Laura Pausini scende di ben cinque posizioni a quarantacinque settimane dall’uscita. Settimana scorsa c’era stata una risalita di diciassette posti in seguito al concerto-evento trasmesso in tv, ma ora l’artista torna a perdere punti. Dopo quasi un anno dalla pubblicazione non c’è affatto da preoccuparsi…

Immagine non disponibile8. Perde tre posizioni Alessandra Amoroso con il disco Vivere a colori dopo ben trentacinque settimane in classifica. L’artista è stata ospite del concerto-evento Amiche in Arena organizzato da Fiorella Mannoia con Loredana Bertè insieme a tante altre colleghe del panorama musicale italiano.

Immagine non disponibile9. Grande debutto per Wild World, il nuovo atteso disco dei Bastille uscito in tutto il mondo il 9 settembre. L’album arriva dopo le oltre quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo del debutto della band inglese Bad Blood e promette di seguirne le orme. Ce la farà davvero a scalare la classifica?

Immagine non disponibile10. Scende di altri tre posti Alvaro Soler con Eterno agosto dopo dodici settimane dalla pubblicazione. Dopo il suo esordio a X Factor come giudice al fianco di Fedez, Arisa e Manuel Agnelli degli Aftehours ci sarà un’impennata e riconquisterà il primo posto della classifica?

Photo Credits Facebook

Change privacy settings
×