Green Day, infezione virale per tutta la band: primi concerti annullati. E in Italia?

Il tour dei Green Day ha subito delle modifiche in seguito ad un’infezione virale che ha colpito tutta la band ed anche parte del suo staff. Quali sono i concerti rimandi e quelli cancellati del tutto? I fan italiani sono preoccupati anche per la sorte dei live previsti nel nostro Paese…

Martedì 20 settembre 2016 sarebbe dovuto partire il tour dei Green Day. Perché usiamo il condizionale? Purtroppo i componenti della band ed anche alcuni ragazzi del loro staff hanno dei problemi di salute (pare si tratti di un’infezione virale) e per questo motivo sono stati annullati e/o rimandati i primi concerti. Lo ha scritto lo stesso gruppo sulla pagina ufficiale di Facebook: “Annunciamo tristemente che dobbiamo rinviare tre spettacoli ed annullarne uno. Molti di noi stanno combattendo un’infezione da diversi giorni”.

Annullata quindi la tappa di Toronto e rimandate quelle di Saint Louis, Detroit e Chicago. I fan italiani sono preoccupati per i live nel nostro Paese, tuttavia manca ancora tanto tempo, quindi non dovrebbero esserci problemi: Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool si esibiranno al PalaAlpitour di Torino il 10 gennaio, al Mandela Forum di Firenze il giorno successivo, all’Unipol Arena di Bologna il 13 ed infine al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 14 (LEGGI ANCHE: I GREEN DAY TORNANO IN ITALIA. TUTTE LE INFO SUI CONCERTI NEL NOSTRO PAESE).

Il prossimo 7 ottobre uscirà il loro nuovo disco dal titolo Revolution Radio, anticipato dal singolo Bang Bang a fine agosto. Prodotto dalla stessa band e registrato a Oakland, il dodicesimo album in studio è un’esplosione di canzoni piene di rabbia e potenti che mescolano il loro approccio stilistico a tematiche che riguardano incertezze della vita. “È ovvio che il mondo ha perso la testa… – ha dichiarato il leader – Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute… Per ballare insieme… Per cantare insieme… E soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno”.

I Green Day tornano in Italia: tutte le info sui concerti nel nostro Paese

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy