MTV EMA 2016, Best Italian Act: le nomination

Manca poco agli MTV Europe Music Awards 2016 che si terranno a Rotterdam il prossimo 6 novembre. Quali saranno gli ospiti di questa grande kermesse? Al momento sono stati svelati solo i primi nominati per la categoria Best Italian Act, ma le sorprese non sono finite qui per gli artisti del nostro Paese…

Non sembra essere passato poi così tanto dal famoso 25 ottobre 2015, giorno in cui si sono svolti in Italia e per la precisione al Mediolanum Forum di Assago a Milano gli MTV Europe Music Awards (LEGGI ANCHE: MTV EMA 2016, JUSTIN BIEBER SBANCA. S’INASPRISCE LA FAIDA TRA DIRECTIONES E BELIEBERS) Eppure quasi un anno dopo ci troviamo a parlare dell’edizione 2016 che stavolta si terrà nei Paesi Bassi e nello specifico a Rotterdam il prossimo 6 novembre. Sono stati svelati gli artisti in gara nella categoria Best Italian Act, ossia Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo. Non saranno solo quattro, infatti il quinto candidato può essere scelto dai fan votando su Twitter tra Alessio Bernabei, Annalisa Scarrone, Benji e Fede e Rocco Hunt.

Per votarli basta scrivere sul popolo social network rispettivamente “#MTVEMA #NominoAlessioBernabei”, “#MTVEMA #NominoAnnalisa”, “#MTVEMA #NominoBenjiFede”, “#MTVEMA #NominoRoccoHunt” a partire da martedì 20 settembre fino alle 23.59 di lunedì 26 settembre. Il giorno successivo, infatti, si apriranno ufficialmente le votazioni generali sul sito mtvema.com. La manifestazione andrà in diretta dall’Ahoy Rotterdam e sarà trasmessa su MTV al canale 133 di Sky.

Chi vincerà questa sfida? Lo scorso anno ha trionfato Marco Mengoni che ha anche ricevuto il suo terzo titolo come Best Worldwide Act Europe, già ottenuto nel 2010 e nel 2013: “Sono veramente emozionato – ha dichiarato il cantautore lo scorso anno – questo è un premio internazionale, nonostante sia la terza volta che lo vinco questa è molto speciale perché sta accadendo tutto qui, in Italia, nella città che in qualche modo mi ha adottato”.

mtv-ema-ita

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy