Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 23 al 29 settembre 2016 ci sono ben cinque new entry di cui due proprio sul podio della classifica. Chi sono gli artisti che hanno scalato la chart?

pooh1. Pooh 50 – L’ultima notte insieme resta stabile al primo posto degli album più venduti della settimana a due sole settimane dalla pubblicazione. Dal 20 ottobre il gruppo sarà impegnato in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare i fan ed autografare le copie del disco.

 

Bruce Springsteen, compleanno con sorpresa: esce Chapter And Verse [VIDEO]2. Chapter & Verse di Bruce Springsteen debutta al secondo posto della classifica. Si tratta della colonna sonora della vita dell’artista. Chiamarlo best of sarebbe riduttivo. Si tratta di un album con inediti (che arrivano direttamente dal periodo dei Castiles e degli Steel Mill) e grandi classici (come le hit Born To Run, The River o Born In The Usa).

 

Shanw Mendes, arriva il primo album e le fan italiane vanno in tilt. E' il nuovo Justin Bieber?3. Illuminate di Shawn Mendes debutta sul gradino più basso del podio. Il disco del cantautore canadese raccoglie hit come la ballata Treat You Better – già certificata di Platino in Italia e stabile nella Top ten dei singoli più ascoltati in streaming – ma anche il nuovo singolo Mercy.

 

Raphael Gualazzi: vinci i biglietti per il concerto di Roma con Velvet Mag4. Love, Life, Peace di Raphael Gualazzi esordisce al quarto posto ad un passo dal podio. Velvet Mag ha messo in palio alcuni biglietti per il concerto che l’artista farà all’Auditorium della Conciliazione a Roma a novembre. Basta rispondere a due semplici domande e condividere il contest sui social per partecipare!

 

zucchero

5. Scende di una posizione dopo ben ventidue settimane Zucchero con Black Cat, il dodicesimo album di inediti realizzato in studio a sei anni di distanza dal precedente progetto Chicabeck. È terminata la serie di concerti che l’artista ha fatto all’Arena di Verona a settembre: cos’altro dobbiamo aspettarci?

 

The Voice Zen Circus6. Debutto al sesto posto per gli Zen Circus con La Terza Guerra Mondiale, un album intenso ed esplosivo, curato in ogni piccola sfumatura, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Il disco è stato anticipato da due singoli che hanno avuto molto successo e che sono stati trasmessi da oltre cinquanta radio. Cosa accadrà al disco?

ebbasta7. Sfera Ebbasta scende di ben cinque posizioni dopo appena tre settimane dalla pubblicazione dell’album omonimo. Il disco di debutto del talento rap ha subito scalato la classifica del mercato fisico e non solo. Ce la farà a resistere anche le prossime settimane e tornare al primo posto? Staremo a vedere come andrà la scalata…

 

Giosada, tutti gli appuntamenti per ascoltare live il vincitore di X Factor8. Giò Sada torna con Volando al contrario, il primo album pubblicato dopo la sua vittoria nella nona edizione di X Factor. L’artista ha aspettato tanto semplicemente perché ha voluto dare vita ad un lavoro certosino insieme alla sua band. Chi sarà il suo erede nella decima edizione del talent show di Sky Uno?

 

pagante9. Il Pagante scende di ben sei posti con Entro in pass, il disco che racchiude tutto il lavoro fatto dai ragazzi negli ultimi anni e non solo. Nella tracklist troviamo infatti le canzoni più amate dal pubblico, ma anche alcuni inediti di cui presto verranno pubblicati dei video ufficiali. Cos’altro ci dobbiamo aspettare?

 

cave10. Nick Cave & the Bad Seeds perdono una posizioni dopo appena tre settimane dalla pubblicazione con Skeleton Tree, un album nato in seguito ad un evento tragico che ha colpito il cantante, ossia la morte del figlio. Nelle canzoni registrate è impossibile non sentire tutto il dolore per questa perdita.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy