“AnteprimaAbusiva” dal nuovo singolo di Vasco Rossi “Un Mondo Migliore”

Per Vasco Rossi il 2016 procede all’insegna del numero 4: dopo i 4 concerti allo stadio Olimpico di Roma (ribattezzato OlimpiKom) sono in arrivo 4 inediti, il primo dei quali si intitola “Un mondo migliore”.

I nuovi pezzi usciranno entro la fine di quest’anno e la nuova raccolta sarà la celebrazione dei 40 anni di attività del Blasco. Lo ha svelato Vasco stesso sulla sua pagina Facebook, impegnato in questi giorni a girarne il video, per la regia di Pepsi Romanoff, in Puglia. Un video costruito come un corto con una sceneggiatura liberamente ispirata dal testo della canzone. Un’ interpretazione onirica, che lascia ampio spazio all’immaginazione di ciascuno.

“AnteprimaAbusiva dal set Video.. “Un Mondo Migliore”…!!!”. Il cantante di Zocca, che a luglio del 2017 terrà un grande concerto-evento a Modena proprio per celebrare i suoi primi quattro decenni di attività, ha postato su Facebook alcune foto dal set del video che ha girato in Puglia, ormai per lui una seconda casa: “Tra le pale eoliche del Foggiano… (che vento!!), maestose in mezzo ai campi… Spazio… Aria… Colori… E via col vento…”. Insomma l’ispirazione giusta per il video di “Un mondo migliore”, il cui tema principale (come in quasi tutte le canzoni di Vasco) è la vita e la libertà di viverla: “Essere libero/costa soltanto/qualche rimpianto”. E se l’ironia e la malinconia sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione segreta delle sue migliori interpretazioni, le anticipazioni del Blasco sul suo nuovo singolo non sono da meno: “Tutto è possibile/perfino credere/che possa esistere/un mondo migliore”. Una brano che si inserisce nel solco tracciato da Liberi liberi (da chi da che cosa) fino a Come vorrei, passando per C’è chi dice no (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà…”) e La noia.

Stando all’ufficio stampa, Un Mondo Migliore uscirà il 14 ottobre, in radio e in digitale, anticipando di qualche settimana la nuova raccolta del Blasco, con 70 brani di cui 4 inediti, che sarà uno degli album più richiesti nel periodo natalizio.

14258145_10154677756364674_4907026590648498849_o

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy