Demi Lovato, annuncio shock: lascia le scene?

Con un breve tweet la pop star statunitense ha creato il panico tra i suoi fans: “Molto eccitata dal 2017. Prenderò una pausa dalla musica e dai riflettori. Non sono fatta per questo business e i media”. Solo una pausa o un addio definitivo alle scene?

Dopo aver acceso il dibattito sui social network con la sua recente intervista con la rivista Glamour, Demi Lovato ha dunque ufficializzato la sua decisione di abbandonare le scene. Demi Lovato aveva precedentemente parlato del suo sesto album come di un progetto in divenire, che sarebbe arrivato presto sul mercato. Invece ora spiega che non è neppure sicura di pubblicare un nuovo disco. E se sarà, il lancio non sarà prima del 2018. Il discreto ma non memorabile successo globale ottenuto dal suo ultimo album Confident evidentemente ha spiazzato Lovato che certamente si aspettava di scalare le classifiche: “D6 non uscirà fino al 2018. Semmai dovessi fare un altro album. Tanto non venderebbe lo stesso“.

Eppure pochi giorni fa la stessa Lovato aveva fatto annunciato importante riguardo l’Italia. (LEGGI ANCHE: DEMI LOVATO IN CONCERTO IN ITALIA? LE PAROLE DELLA CANTANTE). I suoi fans si erano letteralmente scatenati. I social erano in delirio per la notizia. Ora però si diffonde il timore che la carriera dell’artista sia a uno stop definitivo. Non è tuttavia la prima volta che la cantante decide di prendersi una pausa dalle scene. Accadde già anni fa quando una diciottenne Demi Lovato avrebbe abbandonato il tour di Camp Rock, a cui stava partecipando insieme ai Jonas Brothers. Poi, inaspettatamente, chiuse il suo account Twtter. La motivazione furono disordini alimentari e problemi psicologici. Una fonte anonima vicina alla famiglia Lovato rivelò come la cantante fosse stata vittima di bullismo a scuola e il trauma non l’avesse mai abbandonata: “Ha lottato contro i disordini alimentari e il tagliarsi. Demi sta cercando di prendere il controllo della situazione, chiedendo aiuto.” Sulla stessa linea, un agente della cantante aveva dichiarato: “Demi ha deciso di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e cercare aiuto.” Già anni fa erano sorte domande, in seguito a delle fotografie in cui sui polsi di Demi risaltavano evidenti dei segni da taglio. Il suo addetto stampa li giustificò come segni lasciati da bracciali di gomma. Insomma, se davvero la Lovato prenderà un break c’è la possibilità che le serva per tornare più forte e creativa di prima.

demi-800x1200-red-balloon-vn1

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy