
I Red Hot Chili Peppers sono attualmente in tour in Italia. Dopo l’elettrizzante show a Bologna davanti a Valentino Rossi e Cesare Cremonini, oggi e domani si replica a Torino.
I Red Hot Chili Peppers sono ancora rock. E, dopo l’elettrizzante show a Bologna, sono pronti a dimostrarlo anche ai loro fan di Torino. Per quasi due ore, all’Unipol Arena, quattordicimila persone (tra cui Valentino Rossi e Cesare Cremonini) hanno ballato e cantato al ritmo della musica di Anthony Kiedis e co. Stasera (lunedì 10 ottobre) e domani, l’attesa doppia replica al PalaAlpitour di Torino.
“E dire che ho pure un po’ di mal di gola, roba comune per chi è in tour ma non tutti fanno i cantanti come me”, aveva confessato il leader della band a Il Giornale poco prima di salire sul palco a Bologna. Una volta sullo stage, però, è stato subito grande show: cinque minuti di ‘botta e risposta’ tra il batterista Chad Smith ed il bassista Flea hanno scaldato da subito i cuori dei tanti appassionati presenti. Poi, il via al concerto vero e proprio con i successi più grandi della rockband, da Californication a Dark Necessities passando per Scar Tissue (unica delusione, l’assenza nella scaletta di Under the Bridge). “Il tour è sempre stancante ed eccitante, ora abbiamo anche tanti brani inediti da parte” ha dichiarato Anthony Kiedis, 54 anni ma ancora una furia sul palco a torso nudo e fisico ben scolpito.
Dopo 60 milioni di copie vendute, sei Grammy Awards e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame 2012, i Red Hot Chili Peppers si godono il successo del loro ultimo cd The Gateaway, prodotto da Danger Mouse. (LEGGI ANCHE: RED HOT CHILI PEPPERS PRESENTANO IL NUOVO ALBUM “THE GATEAWAY”).
La scaletta del concerto di Bologna:
- Intro Jam / Can’t Stop
- Dani California
- Scar Tissue
- Dark Necessities
- The Adventures of Rain Dance Maggie
- Right on Time
- Sick Love
- Nervous Breakdown (Black Flag cover)
- (Josh solo) / If You Have to Ask
- Go Robot
- Californication
- The Getaway
- Suck My Kiss
- Soul to Squeeze
- By the Way
- Chad & Josh Jam
- Five Years (David Bowie cover)
- Goodbye Angels
- Give It Away.
Photo Credits: Facebook