Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 30 settembre al 6 ottobre 2016 ci sono due sole new entry di cui una proprio sul podio della classifica. Di chi si tratta?

pooh1. Pooh 50 – L’ultima notte insieme resta stabile al primo posto dei dischi più venduti della settimana a tre settimane dalla pubblicazione. Dal 20 ottobre la band sarà impegnato in un instore tour nelle principali città d’Italia per incontrare il pubblico ed autografare le copie dell’album.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20172. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo esordisce al secondo posto e non ci stupiamo affatto. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble del trio sono molto amati del pubblico. Per loro ogni passo corrisponde ad un successo. Riusciranno ad arrivare in vetta?

 

Bruce Springsteen, compleanno con sorpresa: esce Chapter And Verse [VIDEO]3. Chapter & Verse di Bruce Springsteen perde una posizione dopo due settimane dal debutto. È la vera e propria della colonna sonora della vita dell’artista. Si tratta di un disco con inediti (che arrivano direttamente dal periodo dei Castiles e degli Steel Mill) e grandi hit (come le hit Born To Run, The River o Born In The Usa).

 

Raphael Gualazzi: vinci i biglietti per il concerto di Roma con Velvet Mag4. Love, Life, Peace di Raphael Gualazzi resta stabile al quarto posto dopo due settimane dall’uscita. Velvet Mag mette in palio per tutto il mese di ottobre i biglietti per il concerto che l’artista farà all’Auditorium della Conciliazione a Roma a novembre. Basta rispondere a due semplici domande!

 

zucchero

5. Scende di un posto dopo ben ventitré settimane Zucchero con Black Cat, il dodicesimo lavoro discografico di inediti per l’artista tanto amato dal pubblico. È terminata la serie di concerti che l’artista ha fatto all’Arena di Verona a settembre con grande affluenza: cos’altro dobbiamo ci dobbiamo aspettare?

 

Shanw Mendes, arriva il primo album e le fan italiane vanno in tilt. E' il nuovo Justin Bieber?6. Illuminate di Shawn Mendes scende di tre posizioni dopo appena due settimane in classifica. L’album del cantautore canadese raccoglie canzoni apprezzate come la ballata Treat You Better – già certificata di Platino in Italia e stabile nella Top ten dei singoli più ascoltati in streaming – ma anche il nuovo brano Mercy.

 

coldplay7. A head full of dreams dei Coldplay sale di ben undici settimane e torna in top ten dopo addirittura quarantaquattro settimane dalla pubblicazione. Sarà merito dell’annuncio del doppio concerto che la band farà a Milano nel 2017 e che risulta essere già sold out con una valanga di polemiche?

 

alvaro8. Alvaro Soler con Eterno agosto dopo quindici settimane dall’uscita nei negozi sale di quattro posizioni e torna in top ten. Sarà merito della puntata dei Bootcamp di X Factor in cui ha scelto i sei finalisti che andranno agli Home Visit per la sua squadra dei Gruppi? Staremo a vedere cosa accadrà ai Live…

 

boniver9. 22, A million di Bon Iver entra direttamente al nono posto ad una settimana dalla pubblicazione. “La musica di Bon Iver è uno dei veri amori della mia vita. Ogni. Singola. Volta”, ha dichiarato Adele in merito al disco sopracitato.

 

amoroso10. Sale di un posto Alessandra Amoroso con l’album Vivere a colori dopo ben trentotto settimane dalla pubblicazione. L’artista ha iniziato un tour da Napoli che toccherà le città maggiori d’Italia: grazie ai concerti tornerà a scalare la classifica?

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy