Laura Pausini si prende una pausa. Da gennaio 2017 solo riposo per 4-5 mesi

Laura Pausini si prende una pausa e su Facebook scrive: “Penso che da gennaio mi fermerò. Cancellerò tutti i miei impegni e inizierò a riposarmi almeno per 4 o 5 mesi. Sennò crollo”.

La scorsa settimana, la cantante romagnola avrebbe dovuto inaugurare a Madrid il tour europeo di “Simili”, il suo ultimo album in studio; la tournée sarebbe dovuta partire venerdì 7 ottobre dalla capitale spagnola e avrebbe dovuto vedere Laura Pausini esibirsi poi a Barcellona, spostarsi in Francia per due concerti a Marsiglia e a Parigi e, dunque a Lussemburgo, prima di volare a Londra. A causa di alcuni importanti problemi di salute – la cantante ha fatto sapere di essere affetta da laringotracheite acuta – la voce di “Strani amori” ha dovuto cancellare le prime cinque date del tour europeo e prendersi otto giorni di riposo assoluto (LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI STA MALE. TOUR ANNULLATO).

Ora, la Pausini è in via di recupero, come scrive lei sui suoi canali social ufficiali, e il 15 ottobre tornerà ad esibirsi dal vivo, a Londra, per quella che è diventata a tutti gli effetti la prima data del tour europeo. Anche se è in via di recupero, però, la cantante ha deciso che, quando avrà terminato il tour, vale a dire a gennaio 2017, si fermerà e si prenderà un breve periodo di pausa. L’ultimo anno è stato particolarmente intenso per la cantante romagnola, tra la promozione del nuovo album, il programma televisivo su Rai1 con Paola Cortellesi, il tour negli stadi italiani, il ritorno come giudice al talent show messicano “La banda” e, appunto, il tour europeo di “Simili”.

Il prossimo novembre, tra l’altro, Laura Pausini consegnerà al mercato il suo nuovo album, che è un disco natalizio – il primo della sua carriera – intitolato “Laura Xmas” (LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI ANNUNCIA L’USCITA DI UN ALBUM DI COVER NATALIZIE). Per la cantante di Solarolo si tratta di un un album tematico, dedicato al Natale. Il titolo è “Laura Xmas”: Questi i brani inclusi – una serie di cover di tutti i generi, dal traditional a “Happy Xmas war is over” di John Lennon e Yoko Ono: It’s beginning to look a lot like Christmas, Let it snow! Let it snow! Let it snow!, Santa Claus is coming to town, Jingle bell rock, Have yourself a merry little Christmas, Jingle bells, White Christmas, Happy Xmas war is over, Feliz Navidad, Adeste fideles, Oh happy day, Astro del ciel.

pausini

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy