Amazon sfida Spotify, Apple e Google: nasce Music Unlimited

Amazon fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dello streaming musicale, lanciando la sfida a Spotify, Apple Music e Google Play Musica con il debutto negli Stati Uniti di Amazon Music Unlimited.

Il mondo dello streaming musicale potrebbe presto vivere una nuova, storica rivoluzione: Amazon, infatti, ha lanciato mercoledì 12 ottobre negli Stati Uniti il suo nuovo progetto Amazon Music Unlimited, servizio di musica in streaming a pagamento destinato a far concorrenza ai già affermati Spotify, Apple Music e Google Play Musica (LEGGI ANCHE: AMAZON PRONTA A FARE CONCORRENZA A SPOTIFY). Entro la fine dell’anno, il servizio dovrebbe essere poi esteso ad altri Paesi, a partire da Regno Unito, Germania e Austria (nessuna menzione, per il momento, per l’Italia).

L’abbonamento standard ad Amazon Music Unlimited ha un prezzo in linea con quello dell’attuale concorrenza: 9,99 dollari al mese, ridotto a 7,99 dollari (o, in alternativa, 79 dollari in un anno) per i membri del servizio Prime. Chi ha acquistato un altoparlante Echo può beneficiare di un ulteriore sconto, che porta la spesa per il servizio di streaming a 3,99 dollari al mese. Amazon ha previsto, inoltre, l’introduzione di un Family Plan che, a fronte di una spesa complessiva mensile di 14,99 dollari (o, in alternativa, di 149 dollari all’anno), offre l’accesso simultaneo al servizio ad un massimo di sei membri della famiglia.

Il catalogo di Amazon Music Unlimited include decine di milioni di brani musicali, grazie agli accordi siglati dal colosso dell’e-commerce con le tre principali major discografiche, ovvero Sony, Universal e Warner. Per l’occasione, Amazon ha anche aggiornato la propria applicazione dedicata allo streaming della musica per dispositivi Android, iOS, computer desktop e per la linea di prodotti Fire. Il gruppo di Jeff Bezos, inoltre, ha introdotto il supporto ai comandi vocali per l’interazione con l’assistente virtuale Alexa, oltre alla possibilità di salvare i brani musicali nella memoria interna per l’ascolto in modalità offline.

amazon2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy