Elisa ad Amici 16? Le dichiarazioni della cantante

La cantante Elisa Toffoli mantiene il mistero sulla sua presenza alla prossima edizione di Amici. A La Repubblica afferma: “Se ci sarò? Chissà, per ora mi concentro sul mio tour”.

Musica, tv e cinema d’animazione: la carriera di Elisa non ammette recinti di sorta. Sono passati venti anni dal suo debutto discografico con l’album in inglese Pipes&Flowers ed ora, a 38 anni  e con due bambini, la cantante (e non solo) traccia un primo bilancio della sua carriera in un’intervista concessa a La Repubblica.

Sulla sua partecipazione come direttore artistico alla prossima edizione di Amici, Elisa non si espone: “Chissà se ci sarò, per ora mi concentro sul mio tour. Mi sono chiesta anch’io se l’esperienza ad Amici possa aver influito sull’aumento del pubblico ai miei live, ma all’ultima tournée prima dell’esordio in tv, quella di L’anima vola di due anni fa, c’erano tanti ventenni e ragazzi giovanissimi. L’aumento del pubblico credo dipenda in parte dal fatto che, in questi anni, i concerti sono diventati un’esperienza molto più importante per i ragazzi rispetto agli anni passati. I dischi, invece, hanno perso un po’ di appeal”.

Guardando indietro alla sua ventennale carriera da cantautrice, Elisa ammette: “Non me lo sarei mai aspettato. Sapevo però che per me la musica era una necessità e anche un modo per esprimermi. Non l’ho mai considerato un lavoro. Io lo chiamo gioco. Oggi ho una vita diversissima: ho fatto due bambini, mi sono sposata. Allora la musica era il centro totale, unico e ossessivo della mia vita. È ancora una grande passione che bussa spesso, però succede che non sempre le posso aprire”. Elisa ha invece aperto la porta all’occasione di prestare al voce al personaggio Poppy del film d’animazione Dreamworks Trolls, al cinema dal 27 ottobre: “Doppiare un cartone era il mio sogno”.

elisa2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy