Phil Collins annuncia il ritorno con un nuovo tour: alla batteria ci sarà il figlio Simon

A cinque anni dal ritiro dalla musica a causa di motivi di salute, Phil Collins ha annunciato il grande ritorno con il tour “Not Dead Yet Live”, che per ora prevede nove concerti che si terranno tra Londra, Colonia e Parigi a giugno 2017. Alla batteria ci sarà il figlio Simon.

Grande notizia per i fan di Phil Collins e per tutti gli appassionati di musica: a cinque anni di distanza dal suo ritiro a causa di motivi di salute, il musicista di Londra ha annunciato il ritorno attraverso una conferenza video pubblicata in diretta su Facebook. Il nuovo tour, che prende il nome dalla sua autobiografia Not Dead Yet Live in uscita a fine ottobre e in cui il figlio Simon suonerà la batteria, prevede per il momento nove concerti a giugno 2017: cinque di questi si terranno alla Royal Albert Hall di Londra (4, 5, 7, 8 e 9 giugno 2017), due alla Lanxess Arena di Colonia (11 e 12 giugno) e due presso l’Accors Hotel Arena di Parigi (18 e 19 giugno). Ulteriori date in nuove città potrebbero essere annunciate a breve.

Nel corso del 2016, Phil Collins ha suonato tre volte dal vivo, per esibizioni singole (non un concerto intero) a Miami per beneficenza, per una performance di sette brani a Losanna e agli US Open di tennis a New York (in questa occasione, il musicista inglese ha proposto due brani cult del repertorio come In the air tonight e Easy lover). Già nell’ottobre 2015, l’ex batterista dei Genesis aveva preannunciato di stare progettando un ritorno sui palchi, anche per volere dei suoi figli Nicholas e Matthew.

Durante la conferenza stampa dell’annuncio del nuovo tour, Phil Collins ha aperto la porta nei confronti di una possibile nuova reunion dei Genesis e alla possibilità di proporre un nuovo album, dopo l’ultimo lavoro di inediti, Testify, che risale al 2002.

collins3

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy