Parte Fiat Music. Red Ronnie a caccia dei nuovi talenti della musica italiana

C’è una grossa novità per la musica. Si chiama Fiat Music ed è un roadshow in club e locali che attraverserà l’Italia nei prossimi mesi. Cinque tappe alla scoperta di talenti emergenti: il palco sarà tutto per loro. A garantire la qualità della scelta un nome che è leggendario, Red Ronnie.

 

Nel corso delle serate ogni artista si esibirà con due brani propri, e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione. Proprio come al Roxy Bar, punto di riferimento assoluto per la musica nel panorama televisivo italiano e non solo.
“Dicono sempre che i giovani sono il futuro. Noi vogliamo dargli un presente”, spiega entusiasta Gianluca Italia, Managing Director FCA per l’Italia, presentando Fiat Music. E sulla scelta di non inserirsi nel solco del talent, ma proporre un’idea diversa, una carovana itinerante, fuori dagli studi televisivi e dentro luoghi che trasudano musica dalle pareti, puntualizza con un pizzico di diplomazia: “Sono due approcci differenti. Fiat Music è una iniziativa molto impegnativa e fatta con il cuore, aggiunge: “Questo è un progetto molto serio”.

Riscoprire il talento italiano. La scelta è caduta ovviamente su Red Ronnie, un marchio di fabbrica, colui che capisce di musica in Italia. Le tappe. Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa di Fiat Music andrà in scena a Torino il 25 ottobre presso il Jazz Club, noto locale che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O’Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan. Il tour poi toccherà il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli. In occasione di ogni tappa, il pubblico potrà ammirare la nuova Fiat Tipo, l’ultima novità della gamma Fiat. All’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l’itinerante Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali.

Come guardarlo. Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook Fiat Music, attraverso l’hashtag #FiatMusic, e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV. I migliori artisti arriveranno a esibirsi presso il Roxy Bar a Bologna, per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre. Cosa si vince. Al vincitore sarà offerto un set completo di strumenti musicali, l’uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei “talenti musicali”. Inoltre in palio anche la grande opportunità che uno dei pezzi musicali possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy