Laura Pausini si esibirà ai Latin Grammy Awards 2016: annunciati i primi performers

Ci sarà anche un po’ di Italia sul palco del 17° gala annuale che premia il meglio della musica latina: Laura Pausini si esibirà ai Latin Grammy Awards 2016, in scena il 17 novembre presso la T-Mobile Arena di Las Vegas.

L’annuncio è arrivato dai profili social della Latin Recording Academy e della stessa Pausini, che peraltro è in nomination quest’anno insieme ad altri artisti italiani: “Sono davvero onorata” ha commentato la popstar di Solarolo, che di recente ha dovuto cancellare alcuni concerti del tour europeo per problemi di salute (LEGGI ANCHE: “LAURA PAUSINI SI PRENDE UNA PAUSA. DA GENNAIO 2017 SOLO RIPOSO PER 4-5 MESI”). Ritornata sul palco col live di Stoccarda, ha dedicato l’evento ad una giovanissima fan scomparsa dopo una lunga battaglia con la malattia. La piccola Giulia, reduce da un trapianto di midollo osseo, era riuscita a partecipare al concerto della Pausini lo scorso 11 giugno a Roma. Nell’occasione, Laura aveva letto sul palco la sua storia e quella di Claudia, un’altra bambina di 4 anni, e aveva cantato per loro “Le Cose Che Vivi”.

Per la Pausini la nomina è nella categoria Record of The Year con il singolo Lado Derecho Del Corazón versione spagnola di Lato Destro Del Cuore, contenuto nell’album Simili, del 2015, grande anticipazione estratta dal progetto. Scritto da Biagio Antonacci, Lato Destro Del Cuore ha avuto l’arduo compito di presentare ai fan le canzoni del nuovo disco, essendo il primo estratto del nuovo capitolo discografico di Laura.

Ai Latin Grammy la Pausini dovrà vedersela, nella stessa categoria, con artisti del calibro di Andrea Bocelli con Me Faltarás e Pablo Alborán con Se Puede Amar. Presente anche il tormentone di Enrique Iglesias Featuring Wisin Duele El Corazón e Shakira con La Bicicleta, insieme a Carlos Vives. Oltre alla Pausini, gli altri performer dei Latin Grammy Awards 2016 già ufficializzati sono Prince Royce e Carlos Vives. La cerimonia, condotta da Jesse & Joy e Djavan, sarà trasmessa in diretta su Univision Network.

laura-pausini-piazza-del-plebiscito-1-as-smart-object-1

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy