Sanremo 2017: il cast dei cantanti svelato da Carlo Conti su Raiuno

Il Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all’11 febbraio, si avvicina ed il toto-nomi sul cast dei cantanti in gara si fa sempre più incandescente. L’annuncio ufficiale degli artisti presenti alla prossima edizione della kermesse canora arriverà il 10 dicembre 2016 su Raiuno.

A poco più di tre mesi dal via ufficiale del Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all’11 febbraio, inizia a prendere forma la prossima edizione della storica kermesse canora. Con l’avvicinarsi del grande evento dell’Ariston, si fa sempre più incandescente il toto-nomi sugli artisti che saliranno sul famoso palco ligure (LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, PARTE IL TOTO-NOMI PER CONCORRENTI IN GARA E SUPEROSPITI). Dalla sua trasmissione Edicola Fiore, Fiorello ha lanciato l’appello affinché Ermal Meta figuri nel cast dell’edizione 2017 (LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, L’APPELLO DI FIORELLO PER ERMAL META [VIDEO]).

L’annuncio ufficiale del cast del prossimo Festival è atteso il 10 dicembre 2016, su Raiuno, nel corso di una trasmissione speciale condotta da Carlo Conti (che condurrà anche il Festival di Sanremo) dove – oltre a svelare i nomi dei ‘big’ – verranno presentate al pubblico le otto ‘Nuove Proposte’ che debutteranno all’Ariston (LEGGI ANCHE: SANREMO GIOVANI 2017, IN GARA MOLTI “EX TALENT”: COME ASCOLTARE LE 60 CANZONI).

Durante le ultime due edizioni del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha cercato di dare ampio risalto alla gara dei Giovani, decidendo di anticipare il contest delle Nuove Proposte sulla tradizionale scaletta, evitando così che si esibissero in coda ai Big. La scelta sembra aver premiato: i dati presentati agli investitori pubblicitari e riportati da Pubblicità Italia mostrano che l’ultimo Sanremo ha visto salire di quasi 2 punti percentuali la media share sul target 15-24 anni e di quasi tre punti quella sul target 35/44 anni. Proprio per incrementare questa tendenza, l’edizione 2017 coinvolgerà anche Rai4 con la messa in onda del Festival accompagnato dal commento irriverente della Gialappa’s Band. Ci sarà anche il Dopofestival, in onda tutte le sere anche dopo la finale.

conti2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy