Amici 16, primi casting: tra i volti noti Bidiel e Rosario Canale [FOTO]

Lunedì 31 ottobre 2016 alle 13.50 su Real Time è andata in onda la prima puntata di Amici Casting per la sedicesima edizione del talent show. Fra i cantanti e gruppi sono apparsi due nomi non proprio sconosciuti al pubblico del piccolo schermo…

Lunedì 31 ottobre 2016 alle 13.50 su Real Time è andata in onda la prima puntata dei Casting della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (LEGGI ANCHE: AMICI 16, AL VIA I CASTING. LE ANTICIPAZIONI). Tra i cantanti e gruppi ci sono stati due nomi non proprio sconosciuti al pubblico del piccolo schermo.

I Bidiel, per esempio, hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2012 (l’anno vinto di Alessandro Casillo per intenderci). Dopo la kermesse canora e la pubblicazione di due album i ragazzi hanno deciso di tentare questa strada. “Lo ammettiamo – ha scritto la band nella pagina ufficiale di Facebook – non abbiamo mai seguito Amici. E sì, avevamo qualche pregiudizio, non pensavamo potesse essere coerente con il nostro percorso, o affine al nostro modo di vedere la musica. Poi ci siamo detti che in fondo era arrivato il momento di sradicare i pregiudizi e lanciarsi in questa avventura. Abbiamo fatto un unico patto con noi stessi: non snaturare la nostra musica e il nostro essere”.

bidiel

Si è presentato poi Rosario Canale, cantautore che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Marco Mengoni, Valerio Scanu e Lorenzo Fragola (per cui ha collaborato per il singolo Infinite volte, presentato proprio ai provini). Inoltre già in passato ha provato la strada di Amici. “Credevo che potesse essere il momento giusto perché avevo preparato tanti brani (anche inediti) molto interessanti e moderni – ha dichiarato lo scorso anno a All Music Blog – Sono comunque contento perché il pubblico mi sta dimostrando una stima incredibile che non mi sarei mai aspettato”.

rosario-canale

Sembra invece che nella prossima puntata fra i ballerini vedremo nuovamente Andreas Muller

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy